Quanto guadagna la Roma dopo la vittoria in Europa League contro lo Stoccarda
Doppietta di Pisilli e ottavi di finale più vicini per la squadra di Gasperini, sorridono anche le casse giallorosse
Due squilli di Nicolò Pisilli fanno sorridere Gasperini e lanciano la Roma sempre più vicino alla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League. Nella penultima giornata della League Phase i giallorossi hanno vinto 2-0 all'Olimpico contro lo Stoccarda grazie a una doppietta del centrocampista classe 2004 che prima sfrutta un assist di Soulé sbloccando la partita a pochi minuti dalla fine del primo tempo, e nel recupero della ripresa la chiude mettendo il punto finale.
LA ROMA HA INCASSATO QUASI 15 MILIONI DALL'EUROPEA LEAGUE
Europa League, però, vuol dire anche ricavi. La vittoria di ieri contro lo Stoccarda ha portato nelle casse giallorosse circa 450mila euro, che se sommati a quelli incassati nelle partite contro Celtic, Midtjylland, Rangers e Nizza si arriva a un guadagno totale di 2,25 milioni arrivati solo dai risultati (contro Viktoria Plzen e Lille non hanno preso nulla perché hanno perso); a questi, vanno aggiunti 4,31 milioni di euro incassati per la partecipazione al torneo, 7,38 milioni dai diritti tv (raggruppati e commercializzati insieme a quelli della Conference) e 2,88 legati al ranking. A oggi quindi, la Roma ha incassato 16,82 milioni di euro. Alla fine di questa fase, entrerà anche un minimo di 0,08 milioni in base alla posizione in classifica.
LA PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA IN EUROPA LEAGUE
Grazie ai tre punti conquistati contro la squadra tedesca la Roma si avvicina ancora di più alla qualificazione agli ottavi di finale di Europa League quando manca una sola giornata alla fine della League Phase, la prossima partita in Grecia contro il Panathinaikos - in programma giovedì 29 gennaio alle 21 - sarà quella decisiva al termine della quale i giallorossi sapranno quale sarà il loro futuro in Europa: a oggi la squadra di Gasperini è sesta a 15 punti insieme al Ferencvaros, +1 sulla zona playoff.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




