Quanto guadagna l'Atalanta dalla cessione di Lookman al Fenerbahçe: cifre e dettagli dell'affare
Blitz decisivo dei dirigenti turchi in Italia per chiudere l'operazione: l'attaccante nigeriano lascia Bergamo e la Serie A
In questa sessione di mercato i riflettori del Fenerbahçe sono puntati sulla Serie A. Dopo aver preso Mateo Guendouzi a titolo definitivo dalla Lazio per 29 milioni di euro (più uno di bonus), il club turco ha chiuso anche l'arrivo di Ademola Lookman dall'Atalanta. Dopo aver giocato la Coppa d'Africa con la Nigeria l'attaccante è tornato a disposizione di Palladino ma potrebbe rifare presto le valigie: a far decollare l'operazione, è stato un blitz decisivo della dirigenza turca in Italia durante il quale ha incontrato (anche) i dirigenti dell'Atalanta.
LOOKMAN AL FENERBAHCE, CONTRATTO E INGAGGIO
I due club hanno trovato un'intesa sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per una cifra di 40 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Un'operazione con costi in linea con le richieste dell'Atalanta, che fin dall'inizio aveva sempre chiesto 35 milioni garantiti più altri 5 di parte variabile. Intesa totale verbale trovata anche con il giocatore, che avrà un contratto di quattro anni e mezzo con scadenza fissata per il 2030, e l'ingaggio sarà di 7 milioni di euro netti a stagione più altri 2 di bonus.
COME PUO' GIOCARE LOOKMAN NEL FENERBAHCE
Se Lookman dovesse davvero andare al Fenerbahçe, sarebbe sicuramente uno dei titolari nel 4-2-3-1 di Domenico Tedesco, magari potrebbe giocare largo a destra nei tre dietro alla punta, vicino all'ex Real Madrid Marco Asensio e dietro a En-Nesyri (è stato un obiettivo della Juve). Lookman si aggiungerebbe a una lista di giocatori nella rosa con un passato in Serie A: da Muldur a Skriniar, passando per l'ex Lazio Guendouzi appena preso. Il Fenerbahce è secondo in classifica a 43 punti e ancora imbattuto dopo le prime 19 partite di campionato -3 dal Galatasaray capolista.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




