Safilo festeggia i 70 anni di Carrera e svela l’eyewear di Victoria Beckham

Febbraio 3, 2026 - 16:30
 0
Safilo festeggia i 70 anni di Carrera e svela l’eyewear di Victoria Beckham
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2026/02/trocchia.jpg

Angelo Trocchia, AD di Safilo, ha svelato le principali novità dell’azienda veneta durante la recente edizione di Mido, in chiusura oggi. Il manager ha ricordato il settantesimo anniversario dell’house brand Carrera, celebrato con due sku completamente dedicate, in titanio, speciali sia per qualità che per design. “Carrera sarà centrale nei piani del 2026, così come la prima linea eyewear di Victoria Beckham realizzata da Safilo che presentiamo a Mido. Lei è un personaggio importante, protagonista anche della campagna, la sua linea di occhiali si affianca a quella di David Beckham, lanciata quattro anni fa, che continua il suo percorso di crescita. Una collezione elaborata, timeless, che vede coinvolto David Beckham con cui stiamo affrontando insieme questo viaggio”, ha specificato Trocchia.

Il celebre ex calciatore, recentemente nominato Cavaliere da Re Carlo III, è stato anche il protagonista di una serata speciale allestita presso la Società del Giardino di Milano durante la quale la presentato la nuova campagna della linea Eyewear by David Beckham.

“Tra i nostri progetti, non da ultimo, c’è Polaroid“, ha specificato il manager raccontando i successi dell’house brand. “Due anni fa siamo diventati partner eyewear ufficiale dell’Atp Tour, una scelta vincente perché il tennis diventando ingoi giorno sempre più popolare, sempre più persone si stanno avvicinando al tennis. Quest’anno avremo il tennista fiorentino Flavio Cobolli. La piattaforma del tennis ci sta riempiendo di soddisfazioni per Polaroid”.

Secondo i dati preliminari relativi al full year 2025, le vendite di Safilo si sono attestate a 983,4 milioni di euro, con una crescita dell’1,8% a cambi costanti (-1% a cambi correnti) dopo un Q4 che ha segnato un incremento dello 0,4% (-4,6% a cambi correnti) rispetto allo stesso periodo del 2024, risentendo del progressivo indebolimento registrato dal dollaro sull’euro nel corso dell’anno.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News