Saint Laurent inaugura un maxi store parigino in Avenue Montaigne
L’universo retail di Saint Laurent si arricchisce di un nuovo punto vendita. Il marchio di casa Kering ha inaugurato un nuovo maxi store parigino al numero 35-37 di Avenue Montaigne, dove prima sorgeva l’Ambasciata del Canada.
Uno spazio da 1.100 metri quadrati concepito come un’estensione più intima della flagship sugli Champs-Élysées – che “ne conserva il rigore architettonico e la chiarezza scultorea”, spiega la maison in una nota – e perfezionato nell’arco di oltre due anni sotto la guida del direttore creativo Anthony Vaccarello. La boutique si sviluppa su tre livelli, progettati come una successione di ambienti – aperti, ovattati o quasi museali – e sostituisce un negozio più piccolo situato più a nord in Avenue Montaigne, inaugurato nel 2013. Il nuovo punto vendita riunisce l’intera offerta della casa di moda, dal ready-to-wear femminile e maschile a pelletteria, calzature, accessori e alta gioielleria. Al piano superiore, un salon privato affacciato su Avenue Montaigne offre un’esperienza più riservata. Una terrazza paesaggistica completa l’insieme.
Non mancano, come negli store di molti importanti player del lusso, arredi e opere d’arte di primo piano. Tra i pezzi selezionati figurano una coppia di poltrone Süe & Mare, un daybed di Paul Poiret per Atelier Martine, un tavolo di François-Xavier Lalanne e opere di Jean-Michel Frank, Charlotte Perriand e Josef Hoffmann – firme che riecheggiano lo spirito da collezionista di Monsieur Saint Laurent. Opere della Pinault Collection, tra cui un lavoro inedito di Mark Bradford, “instaurano un dialogo con l’ambiente e riaffermano l’impegno della Maison per l’arte contemporanea”, sottolinea la nota.
“Traslocare dopo 12 anni è un’evoluzione naturale, che riflette la crescita del marchio e le sue ambizioni lungimiranti, allineando le nostre origini con il nostro futuro”, ha spiegato a Wwd il CEO Cédric Charbit, entrato ufficialmente in azienda a gennaio, lasciando, dopo nove anni, la guida di Balenciaga. “Questo flagship è una piattaforma per la crescita sia immediata che a lungo termine, dandoci il potenziale per raddoppiare i nostri ricavi rispetto alla precedente location,” ha dichiarato, riferendosi al vecchio indirizzo al numero 53. “Il negozio rafforzerà la presenza, il valore del marchio e il desiderio di Saint Laurent su tutti i mercati — un obiettivo centrale nella nostra strategia di crescita”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




