Scontro Borussia Dortmund-Atalanta per Inacio, salta il pranzo Uefa: "C'è stata una grande mancanza di rispetto"
L'attaccante classe 2008 è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro e dall'estate 2024 gioca in Germania
Nella distinta di Borussia Dortmund-Atalanta, playoff d'andata di Champions League, c'è un nome da cerchiare in rosso nella difesa dei tedeschi: Luca Reggiani, centrale classe 2008, italiano, e preso due anni fa dalle giovanili del Sassuolo. Per lui è l'esordio assoluto in Europa, ma occhio anche a quel ragazzino in panchina vicino a Niko Kovac: Samuele Inacio, anche lui 2008, anche lui italiano e in attesa del debutto con la prima squadra. L'Atalanta lo conosce molto bene perché l'attaccante, figlio d'arte - il padre ha giocato al Napoli - è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro prima che lo prendesse il Dortmund.
L'ATTACCO DELL'ATALANTA
La famiglia Percassi ha ancora il dente avvelenato per quell'operazione, tanto che oggi ha preferito declinare l'invito per il consueto pranzo Uefa che viene organizzato per le dirigenze delle due squadre che si affrontano qualche ora dopo: "Il pranzo avviene per conoscersi meglio - ha spiegato l'ad nerazzurro Luca Percassi - Io credo che ci sia stata una grande mancanza di rispetto, perché oggi in campo vediamo un tesserato dell'Atalanta, cresciuto a Zingonia e che frequentava casa mia. Io non voglio giudicare la scelta della famiglia, ma ritengo grave che non ci sia stata la possibilità di parlarsi e risolvere una questione che noi abbiamo portato alla FIFA. E' brutto che un club di questo livello non voglia risolvere questa cosa, vedremo se vorranno affrontare la questione".
"PER ME E' UNA FERITA APERTA"
Percassi poi spiega il motivo di tanta delusione per l'addio di Inacio: "Dal punto di vista morale lascio a ognuno giudicare questo episodio. Questo ragazzo è cresciuto da noi da quando aveva 7/8 anni, per me è una ferita aperta, ma dal punto di vista legale siamo convinti di avere ragione. C'è un periodo nel quale si può operare, e loro hanno agito molto prima; sono cose che possono capitare, ma tra club bisogna rispettarsi… Come può il Borussia Dortmund venire a sottrarre un talento delle giovanili dell'Atalanta?! Sono molto amareggiato".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




