Serie C, il Trapani rischia l'esclusione dal campionato? Il ricorso alla Corte Federale d'Appello per il -7, le parole di Antonini e gli aggiornamenti

Febbraio 20, 2026 - 19:30
 0
Serie C, il Trapani rischia l'esclusione dal campionato? Il ricorso alla Corte Federale d'Appello per il -7, le parole di Antonini e gli aggiornamenti

Gli aggiornamenti sulla situazione del Trapani in Serie C.

In Serie C c'è attesa per gli sviluppi sul caso Trapani.

 

Dopo l'esclusione del Rimini nel Girone B, rischia di restare fuori dal Girone C la squadra siciliana, già fuori dal campionato invece nel basket (Trapani Shark).

 

Alla società del presidente Valerio Antonini sono state contestate violazioni amministrative che hanno già portato complessivamente a 15 punti di penalizzazione (8 in estate, altri 7 lo scorso gennaio).

 

Gli aggiornamenti e i prossimi passaggi.

IL RICORSO ALLA CORTE D'APPELLO

Oggi, 20 febbraio 2026, è un giorno importante per il futuro del club granata.

 

La Corte Federale d'Appello infatti si pronuncia sul ricorso presentato dal Trapani contro la penalizzazione di 7 punti dovuta al mancato rispetto della scadenza dei pagamenti per stipendi ed emolumenti dello scorso 16 febbraio.

 

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la bocciatura del ricorso appare quasi scontata, con il destino della società siciliana che resta appesa a un filo sottilissimo.

 

Qualora invece dovesse essere accolto il ricorso, con la restituzione del -7, allora le cose cambierebbero di molto in favore del Trapani.

LE PAROLE DI ANTONINI

Valerio Antonini, presidente del Trapani, si è esposto sui social a poche ore dalla sentenza:

 

"Il Trapani Calcio non rischia alcuna esclusione dal Campionato deve semmai riavere 11 punti di penalizzazione indietro, cosa che succederà nelle prossime settimane".

I PROSSIMI PASSAGGI

Il prossimo 9 marzo ci sarà un altro giudizio su un'altra scadenza non rispettata, quella del 16 dicembre.

 

Se verranno riscontrate, come pare, delle mancanze, si arriverebbe all'esclusione del club dal campionato, a poche giornate dal termine e con la classifica del Girone C di Serie C che verrebbe inevitabilmente rivoluzionata, come già accaduto nei mesi scorsi con il Rimini nel Girone B.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News