Sesto Calende, un corteo silenzioso e rose bianche per ricordare le vittime della strage di Crans-Montana

Un pomeriggio di silenzio, riflessione e partecipazione sentita. Venerdì 6 febbraio i ragazzi dell’oratorio San Piergiorgio Frassati, insieme all’Amministrazione comunale, hanno voluto ricordare le vittime della strage avvenuta lo scorso 31 dicembre a Crans-Montana, unendo la comunità in un gesto semplice ma carico di significato.
Il ritrovo è avvenuto in piazza Cesare da Sesto, da dove è partito un corteo silenzioso che ha attraversato il centro cittadino fino a piazza De Cristoforo. Qui i giovani hanno letto alcuni pensieri scritti per l’occasione, parole intense che hanno espresso dolore, vicinanza e il bisogno di fermarsi a riflettere. A rendere ancora più toccante il momento, l’intervento del Corpo Musicale “G. Colombo”, che ha accompagnato la cerimonia con un brano musicale.
Al termine dell’incontro, i ragazzi della Comunità Pastorale Sant’Agostino hanno deposto rose bianche in memoria delle giovani vittime, come segno di rispetto e di ricordo condiviso.
«Ricordare significa anche fermarci un momento» è stato il filo conduttore dell’iniziativa: un tempo sospeso per pregare e pensare a chi non c’è più. Durante l’incontro è stata più volte richiamata la parola empatia, indicata come il desiderio profondo dei giovani della comunità di unirsi al dolore dei coetanei colpiti da una tragedia così grande.
L'articolo Varese “ombelico del mondo” del ghiaccio: il bronzo del pattinaggio nasce anche all’Acinque Ice Arena sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




