Siria: Al Sharaa emana un decreto che costituisce il Comitato per l’importazione e l’esportazione
l presidente siriano Ahmed al Sharaa ha emanato un decreto che stabilisce la costituzione del Comitato nazionale per l’importazione e l’esportazione, presieduto dal capo dell’Autorità generale per i porti e le dogane. Lo ha riferito l’agenzia di stampa statale “Sana”, che ha pubblicato il testo integrale del decreto. Il documento elenca le figure che faranno parte del Comitato e il loro ruolo all’interno. Inoltre, si legge nel decreto, l’organismo sarà “responsabile dell’approvazione del permesso o del divieto di merci per l’importazione e l’esportazione e riferirà al segretariato generale della presidenza della Repubblica araba siriana”.
Il Comitato avrà le seguenti responsabilità: “studiare e approvare proposte per vietare o consentire l’ingresso di merci e prodotti nella Repubblica araba siriana; approvare l’inclusione o la rimozione di articoli dall’elenco negativo per l’importazione o l’esportazione; emettere decisioni interpretative relative alla politica economica in materia di importazione ed esportazione”. Il comitato si riunirà su invito del suo presidente una volta al mese o ogniqualvolta necessario e le decisioni saranno emesse a maggioranza assoluta dei membri presenti.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Siria: Al Sharaa emana un decreto che costituisce il Comitato per l’importazione e l’esportazione proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




