Spagna: Sacyr si aggiudica la costruzione di un’unità di protonterapia a Madrid per 16,5 milioni di euro
L’azienda spagnola Sacyr costruirà la nuova unità di protonterapia dell’ospedale La Paz a Madrid. Come riferisce il quotidiano “El Economista”, il budget per la costruzione dell’edificio è di 16,5 milioni di euro ed ospiterà apparecchiature avanzate per la protonterapia – un tipo di radioterapia che utilizza protoni accelerati per trattare diversi tipi di tumori – donata dalla Fondazione Amancio Ortega. Inoltre, sarà collegato sia all’ospedale che alla struttura annessa tramite una passerella al primo piano.
Inoltre, dato che un’alta percentuale dei pazienti che prevedibilmente riceveranno questo trattamento sono bambini, la costruzione dell’edificio include una sala d’attesa dedicata a questo tipo di pazienti. Saranno inoltre costruite aree di assistenza (ambulatori, zone di diagnosi e pianificazione), spazi per la preparazione dei pazienti, aree di lavoro e zone di formazione. Nel 2021, la Fondazione Amancio Ortega ha concordato con il ministero della Salute e le regioni una donazione di 280 milioni di euro per installare dieci acceleratori di protoni nel sistema sanitario pubblico.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Spagna: Sacyr si aggiudica la costruzione di un’unità di protonterapia a Madrid per 16,5 milioni di euro proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




