Tale e Quale Show 2025, quinta puntata: si parte dal Tiziano Ferro di Tony Maiello

Ottobre 24, 2025 - 22:30
 0
Tale e Quale Show 2025, quinta puntata: si parte dal Tiziano Ferro di Tony Maiello

La gara della quindicesima edizione di Tale e Quale Show è ormai arrivata al giro di boa. È dunque importantissimo aggiudicarsi la vittoria nella quinta puntata del talent show, in onda stasera su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti. In giuria Cristiano Malgioglio, Alessia Marcuzzi e Giorgio Panariello, con l’ospite e quarto giurato speciale Nicola Savino.

Ecco dunque il resoconto dettagliato della serata aggiornato ad ogni esibizione.

La Gara

Tony Maiello

Il primo ad arrivare sul palco è Tony Maiello nei panni di Tiziano Ferro. L’interpretazione di Sere nere fa scattare la standing ovation del pubblico. La Marcuzzi è convinta: “Chiudevo gli occhi ed era Tiziano. Identico, complimenti al trucco, a te e alla tua voce“. “Perché non lo avete assegnato a Samuele Cavallo? Ero curioso di vedere come poteva venire il Ferro di Cavallo“, ironizza Panariello, che è comunque soddisfatto della performance del concorrente. Malgioglio – in versione Marge Simpson – ha notato “un’intonazione straordinaria“, anche se “sappiamo benissimo, naturalmente, che Ferro ha una voce forte e all’inizio mi sembravi un ferretto, ma a tratti lo hai preso, anche se non sei stato perfetto“.

Le Donatella

Le Donatella si trasformano in Heather Parisi e Lorella Cuccarini nel medley dei maggiori successi delle due showgirl: Disco bambina e Cicale per la prima, Sugar Sugar e La notte vola per la seconda fino ad arrivare ad un accenno di Rumore, in omaggio a Raffaella Carrà, per entrambe. “Avete fatto ballare tutti“, si complimenta Conti con le sorelle Provvedi. “Mi sembrava di assistere a Stanlio e Minnie“, le stronca Cristiano. Alessia sottolinea però che Silvia e Giulia hanno anche ballato e non solo cantato, motivo per cui ne terrà conto nel giudizio. “Cantato? Hanno ragliato“, interviene Cristiano. Più miti Panariello e Savino, che propone “il Nobel per la pace” a Conti perché “ha messo insieme Heather e Lorella“.

Gianni Ippoliti

Gianni Ippoliti si confronta invece con Tony Effe in Damme ‘na mano. “Questo era il nonno, più anziano dell’originale“, commenta Panariello, certo che stasera fosse “un po’ difficile, ma mi sembra che l’hai fatto carino“. “C’erano le stesse imprecisioni di Sanremo, quindi era tale e quale“, la butta sull’ironia Savino. “Nella voce somigliavi a Califano, forse per un fatto di età“, è scettica anche la Marcuzzi. Appena ha sentito cantare Ippoliti, Malgioglio ha “chiesto di chiamare un medico, pensavo che non stessi bene“.

The post Tale e Quale Show 2025, quinta puntata: si parte dal Tiziano Ferro di Tony Maiello appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News