Top 11 22ª giornata Serie A: il timbro di Palestra, muro Maignan, Dimarco come un treno e Yildiz
I migliori undici dell'ultima giornata di campionato secondo la nostra redazione
La 22a giornata di campionato può essere battezzata come quella di una mini-fuga dell'Inter, che vince in rimonta col Pisa e prende punti su Milan e Napoli, rispettivamente a -5 e -9 dopo le rispettive partite. E' stato anche il turno del primo gol in Serie A di Marco Palestra, quello dei sei gol del Como al Torino con Da Cunha e Douvikas che entrano nella nostra top 11; tra le sorprese, Marcandalli del Genoa e Fadera del Sassuolo.
Vediamo i migliori 11 della giornata a cura della redazione di Calciomercato.com
MAIGNAN
Fa la differenza sempre e comunque. Nel primo tempo si fa trovare pronto sulle conclusioni di Malen e Konè, il riflesso sul tiro ravvicinato di Celik fa capire il livello mondiale del portiere francese pronto a mettere la firma sul rinnovo con il Milan fino al 2031.
PALESTRA
Brucia la fascia destra che è una bellezza, Gosens non lo prende mai. Una freccia nel cuore della Fiorentina in una giornata da ricordare per il primo gol in Serie A.
MARCANDALLI
Due assist che valgono la parità e la successiva vittoria. Si riprende dopo una partita non perfetta.
NDICKA
Gioca una gara quasi perfetta macchiata dal calcio d’angolo regalato dal quale nasce il gol di De Winter.
DIMARCO
Entra con l’Inter sotto di 2-0. Si presenta immediatamente al tiro e da quell’azione genera il calcio di rigore. Pochi minuti dopo crossa e accomoda il pallone sulla testa dell’accorrente Lautaro che trova il 2-2. È un martello, mette la fascia a ferro e fuoco e negli ultimi minuti blinda la vittoria con il mancino al volo su cross di Thuram, dopo l’ennesima sgroppata.
DA CUNHA
Goal su rigore e tanti palloni giocati a servizio degli attaccanti.
DE ROON
Il capitano si prende le ovazioni di tutto lo stadio, quando c'è da tirare da fuori non si tira mai indietro.
FADERA
Non ha paura di inserirsi velocemente tra le maglie avversarie. Terracciano su di lui ha non poche difficoltà nel contenerlo. Bravo a cogliere la ribattuta di Audero e trovare il gol.
YILDIZ
A corrente alterna, si accende e si spegne. Qualche buona giocata, ma anche diversi palloni sanguinosi persi. Però, che poesia quell'interno destro che si apre per il 2-0. Quando serve c'è.
DOUVIKAS
Partita eccezionale, doppietta e numerose occasioni da goal costruite. Devastante.
PIO ESPOSITO
Segna un goal alla Bobo Vieri, disintegrando il diretto avversario per tempismo e fisicità, andando in cielo e travolgendo di impeto Canestrelli, che si ritrova a terra, stordito, come steso da un vento di furore. Schiaccia il colpo di testa e batte Scuffet per il 3-2. Viene sostituito con uno stadio intero che urla il suo nome, inventando cori al momento.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




