Tutti i duetti di Sanremo 2026 svelati da Carlo Conti in diretta TV

Febbraio 1, 2026 - 13:31
 0
Tutti i duetti di Sanremo 2026 svelati da Carlo Conti in diretta TV

Tutti i duetti di Sanremo 2026 svelati da Carlo Conti in diretta TV

Carlo Conti ha svelato al TG1 l’elenco completo dei duetti della serata cover di Sanremo 2026, rivelando accoppiate inedite, ospiti internazionali e scelte musicali che puntano a mescolare pop, tradizione e sperimentazione sul palco dell’Ariston

Il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo 2026 entra nel vivo dopo l’annuncio ufficiale arrivato oggi in diretta al TG1. Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della manifestazione, ha presentato senza filtri la lista completa dei duetti che animeranno la quarta serata, quella tradizionalmente dedicata alle cover. La scelta conferma una linea artistica che punta sull’incontro tra generazioni, linguaggi musicali diversi e collaborazioni capaci di sorprendere il pubblico.

La serata delle cover rappresenta ogni anno uno dei momenti più attesi del Festival, perché permette agli artisti in gara di uscire dagli schemi e di misurarsi con brani iconici della musica italiana e internazionale. Carlo Conti ha costruito un mosaico variegato, che unisce grandi voci, nomi amatissimi dal pubblico televisivo e incursioni dal mondo del jazz, del pop internazionale e dello spettacolo.

Le prime coppie annunciate per la serata cover

Tra i primi duetti spicca Arisa, che salirà sul palco insieme a Il coro teatro Regio di Parma con Quello che le donne non dicono. Spazio anche alla nostalgia pop con Bambole di Pezza e Cristina D’Avena in Occhi di gatto. Chiello ha scelto Morgan per Mi sono innamorato di te, mentre Dargen D’Amico dividerà la scena con Pupo e Fabrizio Bosso in Su di noi. La lista prosegue con Ditonellapiaga e TonyPitony, Eddie Brock con Fabrizio Moro, Elettra Lamborghini con Las Ketchup, fino a Ermal Meta con Dardust e Fedez & Mașini affiancati da Stjepan Hauser.

Collaborazioni tra pop, rap e grandi interpreti

La seconda parte dell’elenco rafforza l’idea di una serata costruita sui contrasti. Francesco Renga canterà con Giusy Ferreri, Fulminacci ha scelto Francesca Fagnani, mentre J-Ax salirà sul palco con Ligera County Fam. Attese anche le esibizioni di LDA & Aka7even con Tullio De Piscopo, Levante con Gaia, Luchè con Gianluca Grignani e Malika Ayane insieme a Claudio Santamaria, segno di un dialogo continuo tra musica e altri linguaggi artistici.

Gran finale tra ospiti internazionali e ritorni storici

L’ultima parte dei duetti completa un quadro ricchissimo. Michele Bravi canterà con Fiorella Mannoia, Patty Pravo si esibirà con Timofej Andrijashenko, mentre Serena Brancale porterà sul palco Gregory Porter e Delia, uno dei momenti più internazionali della serata. Non mancano accoppiate curiose come Samurai Jay con Belen Rodriguez e Roy Paci, oltre a Tommaso Paradiso con Stadio. Sanremo 2026 promette così una serata cover capace di unire spettacolo, memoria e sorpresa, confermando il Festival come evento centrale della musica italiana.

A cura della Redazione
Leggi anche: Gli errori invisibili che rovinano la tua pelle ogni giorno
Una vita piena di bollicine a tutti!

L'articolo Tutti i duetti di Sanremo 2026 svelati da Carlo Conti in diretta TV proviene da BOLLICINEVIP.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News