Tuttosport - La Juventus ha convinto Yildiz, sì al rinnovo: le cifre e cosa manca per la firma

Gen 27, 2026 - 10:00
 0
Tuttosport - La Juventus ha convinto Yildiz, sì al rinnovo: le cifre e cosa manca per la firma

I bianconeri non sono mai stati così vicini al rinnovo della loro stella, trattativa all'ultima curva.

La Juventus si gode la vittoria sul Napoli, ma c'è un altro traguardo che non vede l'ora di tagliare: il rinnovo di Kenan Yildiz, più vicino che mai.

 

Lo assicura l'edizione odierna di Tuttosport, secondo cui la trattativa con l'entourage e la famiglia del ragazzo ha dato gli esiti sperati ed è ormai arrivata all'ultima curva, con un solo nodo da risolvere per arrivare a mettere tutto nero su bianco.

I DIALOGHI CON LA FAMIGLIA

Il padre Engin e la madre Beate sono a Torino e non hanno ancora fatto rientro a Ratisbona, dopo l'incontro della scorsa settimana che sembra aver di fatto sbloccato l'affare.

 

Damien Comolli ha convinto la famiglia di Yildiz presentando un progetto che ha fugato ogni dubbio sulle ambizioni del club bianconero, rilanciate ulteriormente dall'arrivo di Luciano Spalletti che ha portato un globale miglioramento della squadra.

 

E in questo senso, si legge su Tuttosport, al ragazzo sono state date rassicurazioni anche sulla conferma del tecnico di Certaldo, con cui è nato un feeling speciale.

INGAGGIO AL TOP

Questioni progettuali ma anche economiche, perché il rinnovo porta con sé anche un importante adeguamento dell'ingaggio.

 

Troppo pochi gli 1,5 milioni di euro netti a stagione previsti dall'attuale accordo, per blindare Yildiz la Juve ha messo sul piatto uno stipendio simile a quello di Jonathan David (6 milioni di euro netti l'anno) e di fatto da luglio il classe 2005 diventerà il giocatore più pagato della rosa, considerando la probabile partenza di Dusan Vlahovic.

LA DURATA DEL CONTRATTO

Sarà ovviamente estesa poi la durata del contratto, oggi in scadenza nel 2029.

 

Con la firma del nuovo accordo, il legame si protrarrà fino al 30 giugno 2031.

IL PESO DI YILDIZ A BILANCIO

Con la firma del rinnovo, cambierà inevitabilmente anche il peso a bilancio di Yildiz.

 

Oggi incide per 2,9 milioni a stagione, con il nuovo contratto tale somma salirà oltre gli 11 milioni di euro. Segnale di quanto la Juventus intenda investire sul classe 2005, allontanando così anche l'interesse delle big straniere, in particolare del Real Madrid.

COSA MANCA PER LA FIRMA

Tutto fatto o quasi, la parte più consistente della trattativa è superata ma cosa manca per arrivare alla firma?

 

L'ultimo aspetto da definire, evidenzia Tuttosport, riguarda quello del "signing fee", ovvero il bonus alla firma che la famiglia intende inserire nella nuova intesa con il club torinese.

 

Un aspetto che comunque non preoccupa la Juventus, che conta di concludere l'iter alla conclusione del mercato invernale o comunque nel corso del mese di febbraio: il rinnovo di Yildiz è sempre più vicino.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News