Un pazzo Napoli la vince in 10 all'ultimo secondo: Hojlund decisivo su rigore e 3-2 al Genoa. Conte torna a -1 dal Milan di Allegri
Rivivi la diretta della sfida.
Una partita folle che si decide solo all'ultimo secondo grazie alla trasformazione di un calcio di rigore: il Napoli - in dieci uomini nella seconda parte della gara, a causa dell'espulsione comminata a Juan Jesus - batte il Genoa per 3-2, con il penalty realizzato da Rasmus Hojlund al 95'.
E' stata una gara dai più volti: i liguri vanno immediatamente in vantaggio con Malinovskyi che trasforma il rigore (causato da Meret per un intervento in ritardo su Vitinha, dopo un retropassaggio sbagliato da Buongiorno), poi gli azzurri reagiscono e la ribaltano con Hojlund prima e una gran conclusione di McTominay poi (uscito all'intervallo per un infortunio).
La partita cambia volto ancora nella ripresa: Buongiorno perde palla da ultimo uomo e lascia involare Colombo che batte Meret con un diagonale. Negli ultimi quindici minuti succede di tutto: Juan Jesus prende il doppio giallo e si fa espellere ingenuamente, ma è ancora più ingenuo lo step on foot di Cornet su Vergara che regala il rigore decisivo ai partenopei, poi trasformato da Hojlund con il brivido.
Conte torna a -1 dal Milan di Massimiliano Allegri e si ripropone per la lotta al vertice e all'Inter, mentre De Rossi perde un'altra partita nei minuti di recupero per un calcio di rigore.
IL TABELLINO
GENOA-NAPOLI 2-3
MARCATORI: 3' Malinovskyi (G), 20' Hojlund (N), 22' McTominay (N), 57' Colombo (G), 90' +5 Hojlund (N)
GENOA (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Ellertsson, Frendrup, Malinovskyi (74' Masini), Martin (75' Messias); Vitinha (89' Cornet), Colombo (64' Ekuban). All. De Rossi.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Rrahmani, Buongiorno (60' Beukema), Juan Jesus; Gutierrez, McTominay (46' Giovane - 76' Olivera -), Lobotka, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. All. Conte.
ARBITRO: Massa
AMMONITI: Meret (N), Vasquez (G), Juan Jesus (N), Marcandalli (G), Spinazzola (N)
ESPULSI: Juan Jesus (N)
GOAL E AZIONI SALIENTI
90' +5 - GOAL DEL NAPOLI! Con un brivido, Hojlund trasforma il penalty. Bijlow aveva indovinato l'angolo, ma non è riuscito a trattenere la sfera che gli è passato sotto al braccio.
63' - Due colossali occasioni per il Napoli: Spinazzola sfonda sulla sinistra, arriva in area partendo dalla fascia e serve al centro un ottimo pallone. La sfera su Gutierrez che se la aggiusta sul sinistro, calcia, ma trova la respinta della difesa rossoblù da due passi. La palla arriva fuori area a Lobotka che calcia al volo, ma non trova la porta difesa da Bijlow.
57' - GOAL DEL GENOA! Tutto nasce dall'ennesima pressione offensiva e alta da parte dei liguri: questa volta è Colombo a sradicare la sfera a Buongiorno da ultimo uomo, per poi andare a incrociare battendo Meret.
45' +2 - Norton-Cuffy riceve sulla destra, si accentra e lascia partire un tiro con il sinistro che supera di poco la traversa della porta difesa da Meret.
40' - Malinovskyi recupera la sfera e scarica un bolide su cui Meret si supera, mettendo appena sopra la traversa.
22' - GOAL DEL NAPOLI! Gli azzurri la ribaltano immediatamente: McTominay viene servito al limite dell'area, stoppa in maniera orientata saltando Malinovskyi e conclude in maniera forte e potente, sorprendendo Bijlow.
20' - GOAL DEL NAPOLI! Grande azione degli uomini di Conte: Vergara serve nello spazio in profondità McTominay che calcia in diagonale, ma trova la risposta di Bijlow. Sulla ribattuta, si fa trovare pronto Hojlund che segna a porta vuota.
13' - Occasione per il Napoli: Elmas serve Spinazzola sulla fascia che si accentra e prova un traversone verso il cuore dell'area di rigore. Palla smorzata da Vergara che termina sui piedi di McTominay che, però, calcia alto da buona posizione.
3' - GOAL DEL GENOA! Trasformazione esemplare di Malinovskyi che calcia centrale il calcio di rigore e spiazza Meret.
RIVIVI LA SFIDA SU DAZN
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione
Scopri le migliori offerteAbbonati a DAZN
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




