Undici metri sopra al cielo: la Lazio vince 3-2 col Genoa, decisivi i rigori di Pedro e Cataldi e il primo gol di Taylor

Gen 31, 2026 - 06:00
 0
Undici metri sopra al cielo: la Lazio vince 3-2 col Genoa, decisivi i rigori di Pedro e Cataldi e il primo gol di Taylor

Segui in diretta il primo anticipo della 23a giornata di campionato

C'è chi dice che una partita è fatta di tante partite in sé. Come una matrioska. Ed effettivamente in Lazio-Genoa - anticipo della 23a giornata di Serie A - ci sono tante più gare. Il primo tempo scorre senza grandi emozioni e con pochi tiri in porta, ma nella ripresa succede di tutto: cinque gol, tre rigori e un accenno di rissa. A decidere la partita è il gol di Danilo Cataldi al minuto centesimo, il terzo penalty della partita dopo quelli di Pedro e Malinovsky. Tre punti importanti per la squadra di Sarri che vince in un clima di contestazione verso la società per il mercato portato avanti dal presidente Lotito e dal ds Fabiani.

GOAL E AZIONI SALIENTI

90+10' - AVANTI LA LAZIO: Cataldi calcia dagli undici metri incrociando col destro, Beijlow si tuffa nell'angolo giusto ma non ci arriva.

90+7' - Si accendono gli animi: Cataldi prende il pallone per andare sul dischetto, Cornet si avvicina sul punto della battuta quasi a smuovere il terreno e si crea una mischia subito sedata dall'arbitro.

90+6' - Zufferli chiamato nuovamente al Var per un possibile tocco di mano di Ostigard in area rossoblù.

73' - PAREGGIO DEL GENOA: calcio d'angolo di Malinovskyi da destra, l'ucraino calcia in porta a rientrare col mancino, il pallone sbatte sul primo palo e arriva tra i piedi di Vitinha che da dentro l'area trova il gol del 2-2.

67' - IL GENOA ACCORCIA: ancora calcio di rigore, stavolta per il Genoa dopo un tocco di mano di Gila in area rivisto al Var da Zufferli. sul dischetto va Malinovskyi che infila Provedel calciando a mezza altezza.

62' - RADDOPPIO LAZIO: Isaksen arriva sul fondo, cross a rientrare per Taylor che di piatto destro segna e trova il primo gol in biancoceleste.

56' - LAZIO IN VANTAGGIO: dal dischetto va Pedro che sblocca la partita.

55' - Zufferli va a rivedere l'azione al Var e assegna il penalty alla Lazio.

54' - La Lazio chiede un calcio di rigore per un tocco di mano di Martìn in area rossoblù.

40’ - Cross dal fondo di Maldini per Marusic che stacca di testa. Palla alta sopra la traversa.
11’ - Ci prova Frendrup che calcia sul primo palo dal limite dell’area, Provedel si distende e blocca.

IL TABELLINO

Lazio-Genoa 3-2

MARCATORI: 56' rig. Pedro (L), 62' Taylor (L), 67' rig. Malinovskyi (G), 73' Vitinha (G), 90+10' Cataldi (L).

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provsgaard, Pellegrini (dall'82' Nuno Tavares); Basic, Cataldi, Taylor (dall'81' Dele-Bashiru); Isaksen (dall'87' Noslin), Maldini (dal 72' Cancellieri), Pedro (dal 72' Ratkov). All.: Sarri.

GENOA (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez, Norton-Cuffy, Ellertsson, Frendrup, Malinovskyi (dall'87' Masini), Martìn (dal 68' Messias); Vitinha (dall'80' Cornet), Colombo (dall'80' Ekuban). All.: De Rossi.

ARBITRO: Zufferli.

AMMONITI: Provedel, Pellegrini (L); Malinovskyi, Norton-Cuffy (G). 

ESPULSI: - 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News