Verona, Zanetti in bilico dopo il ko di Cagliari: D'Aversa e Gotti in pole per sostituirlo o sarà decisiva la sfida con il Pisa

Febbraio 1, 2026 - 13:00
 0
Verona, Zanetti in bilico dopo il ko di Cagliari: D'Aversa e Gotti in pole per sostituirlo o sarà decisiva la sfida con il Pisa

La posizione di Zanetti non è stata ancora confermata, all'orizzonte l'importante crocevia salvezza

La panchina di Paolo Zanetti traballa sempre di più in casa Verona con il presidente Setti che sta ragionando in queste ore ad un cambio di guida tecnica per invertire al più presto la rotta e sperare ancora nella salvezza. Le voci su un possibile esonero dello stesso Zanetti tornano attuali dopo il pesante ko subito dagli scaligeri ieri sera in trasferta sul campo del Cagliari. Un 4-0 che fa molto male al morale per un Verona che, privato di uomini simbolo come Giovane, ceduto al Napoli, e Bella Kotchap, infortunato, non riesce a rialzare la testa dopo gli ultimi risultati negativi: nelle ultime otto gare, i gialloblu hanno raccolto appena 2 punti, uno prezioso al Maradona contro il Napoli, con 6 sconfitte.

D'AVERSA E GOTTI PER LA PANCHINA

Secondo Alfredo Pedullà e Nicolò Schira, è corsa a due per la panchina del Verona in caso di esonero di Paolo Zanetti. In pole ci sarebbe Roberto D'Aversa, tallonato dal neo opinionista di SkySport Luca Gotti. 

 

Il primo tornerebbe in panchina dopo l'ultima avventura alla guida dell'Empoli nella passata stagione, conclusa con la retrocessione dei toscani e la mancata riconferma dello stesso D'Aversa da parte della famiglia Corsi. Gotti, al contrario, tornerebbe in sella dopo più di un anno: l'ex allenatore tra le altre di Udinese e Spezia aveva concluso in anticipo la sua esperienza Lecce, esonerato il 9 novembre 2024 dopo aver condotto nella stagione precedente i pugliesi alla salvezza.

POSSIBILE CONFERMA VERSO PISA?

Paolo Zanetti non ha mai perso le speranze e, come spiegato anche dal DS Sogliano nel partita di Cagliari, ha sempre lottato per il suo Verona. Molte volte l'allenatore è stato in bilico ma ha sempre ricevuto la fiducia della società. Quest'ultima potrebbe ancora una volta essere confermata visto l'imminente crocevia salvezza che attende il Verona: venerdì prossimo al Bentegodi, infatti, gli scaligeri ospiteranno l'altro fanalino di coda Pisa che, invece, ha da poco optato per l'esonero di Gilardino.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News