Vuoi festeggiare San Valentino in Spa? Scopri tutte le proposte per festeggiare tra massaggi rilassanti e romantici trattamenti di coppia
Rilassarsi a bordo piscina, concedersi un massaggio di coppia, ma soprattutto staccare, almeno per un po’: una mini fuga in Spa è un’idea perfetta per San Valentino, perché in certe occasioni il regalo più prezioso è il tempo in più che ci si riesce a concedere, meglio se abbinato alla cura reciproca.
San Valentino 2026: alla Shiseido Spa Milan per un rituel goloso
Per regalarsi un momento speciale non è necessario andare fuori città, specie se gli impegni di tutti i giorni non consentono di fare grandi spostamenti. A Milano, ad esempio, per tutto il mese di febbraio, la Shideido Spa Milan propone un massaggio sensoriale che invita al piacere e rilassa. Alla base del rituel, un olio al cioccolato che idrata e tonifica la pelle, mentre il profumo di cacao accarezza i sensi.
Una vera e propria fuga esperienziale.

La cabina di coppia della Shiseido Spa Milan (Courtesy Press Office).
A Roma come nel deserto, all’Hotel Cavalieri
È pensato per rigenerare corpo e mente il Signature Ritual Live Well-be Well del Cavalieri Grand Spa Club di Roma. Nella cabina Desert Room, uno spazio caldo e avvolgente pensato per vivere momenti di benessere condiviso. Si inizia con uno scrub a base di cristalli di sale del Mar Morto, polvere di riso e semi d’uva, massaggiato sul corpo e successivamente rimosso con una doccia. Profuma di agrumi e zenzero, la maschera idratante all’aloe applicata subito dopo, un vero toccasana per la pelle.
Il rituel si conclude con un massaggio eseguito con un olio secco a scelta, mentre ci si può abbandonare ancora un po’ sui lettini rivestiti in quarzo riscaldati, che ricordano la sabbia e amplificano la sensazione di benessere del trattamento.

La Desert Room del Cavalieri Grand Spa Club di Roma (Courtesy Press Office).
Sul Lago di Garda come dall’altra parte del mondo
Una fuga per due si può organizzare anche allo Stroblhof Lake Garda, che per San Valentino proponi e un pacchetto di due notti che include l’utilizzo utilizzo dell’area benessere e il rituel di coppia Isola del Pacifico nella Laguna SPA, della durata di 140 minuti. Si inizia con un bagno di vapore al profumo di frutti esotici, a cui segue uno scrub profondo a base di sabbia bianca di Bora Bora, sale marino, gusci di cocco e oli vegetali, che esfolia e nutre la pelle. Il bagno nell’acqua cristallina fa recuperare energie, grazie ai primi tipi attivi delle alghe della laguna, che regalano anche una sensazione di benessere grazie al profumo marino. È poi la volta del massaggio di coppia, eseguito parallelamente. Si tratta del massaggio Mahana, che in lingua tahitiana significa “sole“: calma e rilassa, ed è perfetto per contrastare lo stress, recuperare benessere e scoprire l’atmosfera di isole lontane.

La piscina interna dello Stroblhof Lake Garda (Courtesy Press Office).
I tamponi di sabbia calda e l’olio vellutato al monoi di Tahiti, alle note calde di cocco e vaniglia, nutrono la pelle, rilassano il corpo e prolungano questo viaggio all’insegna della bellezza e dell’appagamento dei sensi.
Il silenzio, il vero lusso del Forestis Dolomites
La Private Spa del Forestis Dolomites è il luogo ideale per ritagliarsi qualche momento di relax, lontani dai rumori del mondo. Un vero e proprio nido in cui rigenerarsi, complice l’atmosfera intima che lo contraddistingue. L’esperienza inizia con la cerimonia del peeling purificante al pino mugo, alla quale segue un massaggio tonificante di coppia con gli oli aromatici della foresta, che distendono i pensieri e invitano all’abbandono.

Courtesy Press Office
Il bagno di sale del bosco e il bagno turco aiutano, poi, a rilassare la muscolatura e la mente. Volendo, la Private Spa può essere anche riservata ad uso esclusivo per due ore. Oltre al bagno turco, ospita una vasca da bagno e un lettino per il relax.

Un angolo della Spa del Forestis Domites (Courtesy Press Office).
Scopri tutte le altre destinazioni per un romantico San Valentino in Spa nella gallery.
GUARDA LE FOTO
Olimpiadi invernali 2026: il calendario degli eventi beauty, dai profumi ai massaggi sportivi
The post Fuga in Spa per un benessere tête-à-tête appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




