3 idee look ispirate allo street style per sfoggiare i wedge boots da mattino a sera
Cosa succede quando si mettono insieme due pezzi forti del guardaroba femminile in un unico item? Si ottiene qualcosa di insolito e di inevitabilmente cool che diventa subito una tendenza. Esattamente quello che è successo agli stivali con zeppa quest’inverno. I classici boots alti o al polpaccio di pelle o camoscio, infatti, si sono dotati di zeppa interna o esterna al posto del più consueto tacco, a volte persino corredando il tutto con un po’ di plateau. E il risultato di questo connubio è stato un accessorio inedito che non ha fatto fatica a conquistare i cuori delle fashioniste.
Praticità e comodità si sono potenziate a vicenda dando vita a un design innovativo pensato per catturare l’attenzione. Impossible non averne almeno un paio nell’armadio, magari approfittando anche dei saldi di queste settimane. Una volta comprati, poi, basta dare un’occhiata a questi look avvistati nello street style per abbinarli al meglio. A ognuna il suo stile e quindi il suo modello.
Minimali, con il blouson di pelle e la sottoveste
I più gettonati sono senza dubbio quelli neri e minimali, facilissimi da abbinare a qualunque look. Ma per creare un outfit in linea con le tendenze più forti della stagione, l’idea è quella di indossarli sotto uno slipdress o una gonna sottoveste borsata di pizzo e stratificata su un paio di collant spessi e un dolcevita. E poi di aggiungere un altro pezzo forte dell’inverno 2026, un blouson di pelle dall’aria vintage. Il tutto all’insegna del binomio cromatico bianco e nero, sempre una certezza quando si parla di combo eleganti ma allo stesso tempo versatili.

Bianco e nero animano questo look di tendenza con stivali zeppati minimal abbinati a blouson di pelle e gonna sottoveste (foto Getty).
Effetto camperos, con il micro tailleur colorato
Gli stivali con zeppa possono fare concorrenza anche ai camperos. Come? Ispirandosi a loro nella silhouette, con bordi arcuati in alto e punte affilate. E il risultato è accattivante.
Per indossarli al meglio il trucco sta nel giocare con i contrasti. Non solo cromatici ma soprattutto di stile. Niente di meglio che accostare dei boots neri a un micro tailleur dall’allure bon-ton e dalla tinta forte. Così da creare un look perfetto sia per l’ufficio che per l’aperitivo con gli amici dopo il lavoro.

Abbinamento perfetto nel segno dei contrasti quello tra stivali zeppati effetto camperos e micro tailleur a tinta forte (foto Getty).
Metallizzati, con l’abito da sera flamboyant
Lo street style ci suggerisce anche una combinazione per le grandi occasioni, quando osare è più che concesso. In questi casi vale la pena optare per degli stivali zeppati dalle sfumature metalliche. E abbinarli con un abito da sera nero ma non banale. Via libera, dunque, a tutto quanto si possa collocare nella sezione effetti speciali in fatto di moda. Come frange, cristalli, paillettes, trasparenze e superfici 3D.

L’abito da sera nero decorato da mille frange e gli stivali metallici con zeppa sono una combo strepitosa per un’occasione davvero speciale (foto Getty).
Nella gallery in alto, gli stivali con zeppa più chic della stagione invernale, molti dei quali persino in saldo.
The post Come abbinare gli stivali zeppati che stanno spopolando ovunque appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




