Al via la fashion week di Londra, +11% di adesioni. C’è anche Fiorucci

Febbraio 20, 2026 - 10:00
 0
Al via la fashion week di Londra, +11% di adesioni. C’è anche Fiorucci
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2026/02/erdem.jpg

Da oggi e fino al 23 febbraio London torna protagonista con la fashion week dedicata alle collezioni autunno/inverno 2026. Il programma conta 90 designer e organizzazioni, con un aumento dell’11% rispetto alla manifestazione dello scorso febbraio. Il programma include 41 sfilate, 20 presentazioni, 4 appuntamenti, 33 eventi e 19 attivazioni digitali. Sotto la guida di Laura Weir, CEO del British Fashion Council, le tariffe per le sfilate rimangono gratuite per i designer che presentano fisicamente durante il programma principale, insieme a un raddoppio dell’investimento nel programma internazionale degli ospiti, tra stampa e buyer.

Ad aprire le sfilate è Paul Costelloe, mentre Burberry, come di consueto, chiude la settimana lunedì sera. Erdem sfilerà per il ventesimo anniversario, non mancheranno Simone Rocha, Richard Queen, Emilia Wickstead. Tornano Temperley London, per il venticinquesimo anniversario, Joseph, Julien Macdonald e Conner Ives, vincitore del BFC/Vogue Designer Fashion Fund. Ci sarà anche una rappresentanza italiana, domani Fiorucci presenterà infatti all’ombra del Tower Bridge la sua collezione, la prima tappa di una nuova strategia itinerante. H&M Studio ritorna nel programma con un takeover immersivo di una townhouse. Non mancheranno le griffe 16Arlington, Chopova Lowena, Kazna Asker e Stephen Jones Millinery.

Ci sarà il lancio della Lfw Designer Showcase, una nuova piattaforma che collega direttamente i designer con esperti locali e internazionali del settore. Showcase metterà in evidenza un gruppo di designer all’avanguardia della moda britannica.

Il Bfc e Roksanda co-ospiteranno una cena supportata dal partner principale della kermesse Omoda, mentre Jw Anderson rafforza la sua presenza a Londra con un evento per celebrare il negozio di Pimlico, seguito da una cena. In vista del fine settimana dei premi Bafta, il Bfc ospiterà una cena con il British Film Institute per celebrare l’intersezione tra moda e cinema.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News