Alberta Ferretti vola alla Dubai fashion week per il prossimo défilé
Alberta Ferretti sarà guest designer all’edizione autunno/inverno 2026-27 della Dubai fashion week. La maison italiana inaugurerà la manifestazione il 1° febbraio 2026 con una sfilata, la prima nella storia del brand di Aeffe Group in Medio Oriente. a griffeL conferma la propria presenza alla Milan fashion week (24 febbraio – 2 marzo), con un format che verrà svelato nelle prossime settimane.
“Sono entusiasta di portare il mondo di Alberta Ferretti a Dubai. L’energia della città, il suo pubblico cosmopolita e il suo impegno verso l’eccellenza del design la rendono lo scenario ideale per il nostro debutto in Medio Oriente. Questa collezione autunno/inverno 2026 rifletterà la sensibilità estetica e l’attenzione alla qualità che definiscono la mia visione del brand Alberta Ferretti”, dichiara in una nota Lorenzo Serafini, direttore creativo di Alberta Ferretti.
“Dubai rappresenta uno straordinario crocevia di culture, creatività e business globale. Presentare la nuova collezione Alberta Ferretti autunno/inverno 2026 nell’ambito di Dubai fashion week è un’opportunità strategica che rispecchia il nostro impegno nell’espansione internazionale del brand. Siamo orgogliosi di inaugurare questa stagione e contribuire a una piattaforma che continua a plasmare il futuro della moda nel mondo”, ha aggiunto Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe Group.
“Accogliere Alberta Ferretti come guest brand riflette la crescente forza della Dubai fashion week. Questa collaborazione rafforza la nostra convinzione che Dubai non sia semplicemente parte della conversazione globale sulla moda — ma che ne stia guidando il percorso. Insieme, continuiamo a collegare la region con le voci più influenti del fashion internazionale”, ha dichiarato Mohammed Aqra, chief strategy officer dell’Arab Fashion Council.
La Dubai fashion week si svolgerà presso il Dubai Design District, parte di Tecom Group, dall’1 al 6 febbraio 2026, riunendo designer locali, nomi della region, maison internazionali e innovatori del settore. In passato la manifestazione ha ospitato eventi di griffe del calibro di Jean Paul Gaultier, Antonio Marras, Roberto Cavalli e Iris van Herpen.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




