Attività storiche: l’Officina dei Fratelli Cavalazzi di Magenta premiata in Regione Lombardia

Una lunga storia iniziata nel 1955. E’ quella dell’Officina dei Fratelli Cavalazzi avviata dal Cavalier Bruno e ora portata avanti dalle nuove generazioni. “Da noi è passata la storia dell’auto: dalla vecchia Balilla sino alle auto elettriche” ha detto Max Cavalazzi, che oltre a portar avanti insieme al fratello l’attività di famiglia, è responsabile per la categoria degli Artigiani nel Magentino.
C’erano anche loro a ritirare l’ambito e meritato premio conquistato con merito come attività storica, giovedì in Regione Lombardia. Avanti dunque con tenacia e coraggio nel segno del Padre, nel segno del Signor Bruno.
“Gentilezza, cortesia, disponibilità, il sorriso sempre stampato. Cavalazzi faceva parte di quella schiera di ‘Magentini Doc’ che costruiscono una comunità, ne sono essenza. Il Signor Bruno era una sorta di certezza. Quando, infatti, ti avvicinavi alla piazza, specie nelle giornate del dì di festa, era scontato incontrarlo con la sua bici che inforcava discendendo la via Milano”.
Per l’occasione abbiamo rispolverato uno stralcio dell’articolo che gli dedicammo due anni or sono in occasione della sua scomparsa. Oggi più che mai quelle parole sono uno stimolo in più a tener alto il vessillo di famiglia. Che è finito decisamente in buone mani e prosegue nel raccogliere risultati importanti, di cui senz’altro il Cavalier Bruno sarebbe giustamente orgoglioso.
Qual è la tua reazione?






