Barcellona, Marc Bernal blindato: clausola astronomica per il gioiellino della Masia

Nonostante un grave infortunio ne avesse minacciato l’avvio di carriera dopo l’uscita dalla Masia, il sempre prolifico vivaio del Barcellona, Marc Bernal ha convinto il club catalano a dargli fiducia fino al 2029, al punto tale che la clausola d’uscita dal contratto è stata fissata a 500 milioni di euro, cifra stabilita al momento del rinnovo, ufficializzato nella giornata di lunedì.
Bernal, jolly del centrocampo classe 2007, era stato costretto un anno fa a un’operazione chirurgica per rimediare a una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro. Il suo lungo periodo senza partite si è concluso lo scorso 14 settembre, quando è subentrato a Pedri all’81’ di Barcellona-Valencia, servendo anche l’assist a Lewandowski per il 6-0 finale.
Bernal ha anche giocato qualche secondo nel finale di Real Oviedo-Barcellona, gara terminata 3-1 per i blaugrana: il suo ingresso è avvenuto al 91′ ancora al posto di Pedri, di cui è considerato sostituto naturale, e ha anticipato di pochi giorni l’ufficializzazione del rinnovo dell’accordo che lo legherà al Barcellona per altri quattro anni.
Il nuovo contratto sarà valido a partire dal prossimo 1° luglio, quando scadrà lo status di Under 19 di Bernal, ma la clausola d’uscita è già attiva. Chiunque abbia intenzione di strappare al Barcellona il giovane talento cresciuto nella Masia dovrà dunque compiere un enorme sforzo economico per pagare la “penale”, una cifra ben più alta dell’attuale record per il trasferimento di un calciatore, i 222 milioni pagati proprio al Barça dal PSG per assicurarsi Neymar nel 2017.
Leggi l'articolo Barcellona, Marc Bernal blindato: clausola astronomica per il gioiellino della Masia su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






