Barena Venezia inaugura un pop up store permanente da Harrods
Il primo novembre Barena Venezia apre un corner permanente da Harrods, a Londra, introducendo un concept retail che fonde tradizione, artigianato ed eleganza contemporanea.
Barena Venezia nasce nel 1993 da un’idea di Sandro Zara, che chiama al suo fianco Massimo Pigozzo per dar forma alla prima collezione del marchio. Il brand è cresciuto significativamente stagione dopo stagione, ampliandosi alla linea donna nel 2008 quando Francesca Zara, figlia di Sandro, entra a far parte dell’azienda di famiglia, in qualità di direttrice creativa ed head designer della linea donna.
L'apertura di Londra "segna una tappa importante nel percorso del marchio, rafforzando la sua crescente presenza internazionale e portando l'essenza della cultura veneziana in una delle destinazioni retail più prestigiose al mondo. Rappresenta anche il culmine di una partnership di lunga data e in continua evoluzione con Harrods, iniziata nel 2017 e cresciuta da allora in un impegno condiviso verso la qualità e lo stile senza tempo", si legge in una nota.
Il design rende omaggio all'iconico patrimonio marittimo di Venezia, traendo ispirazione dalle “bricole”, i pali di legno consumati dal tempo tradizionalmente utilizzati come punti di ormeggio nella laguna veneziana, e da elementi che ricordano la chiglia di una nave.
"Questo progetto rappresenta il primo passo di una visione più ampia di esperienze immersive", ha sottolineato, nella nota, Davide Sambin Zara, chief commercial officer di Barena Venezia. "Stiamo già lavorando ad altre iniziative da seguire e stiamo perseguendo attivamente l'apertura del nostro primo negozio al dettaglio, un luogo dove le nostre idee e i nostri valori possano prendere vita al di là dei capi di abbigliamento".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




