Bild: la Germania prevede aumento dei contributi previdenziali per i redditi più alti

Il governo tedesco prevede di approvare, durante la prossima riunione di gabinetto, un aumento dei contributi previdenziali per i redditi più elevati. Lo riferisce il quotidiano tedesco “Bild” che cita fonti governative.
Secondo quanto trapelato i ministri dovrebbero approvare un regolamento del dicastero del Lavoro che innalza i massimali contributivi, ciò comporterà un aumento dei contributi all’assicurazione sanitaria obbligatoria e all’assicurazione pensionistica a partire da gennaio.
I contributi pensionistici saranno applicati sui redditi mensili fino a 8.450 euro, rispetto agli 8.050 euro precedenti e l’aumento riguarderà circa 2,1 milioni di dipendenti. L’aumento dell’assicurazione sanitaria obbligatoria e dell’assistenza a lungo termine comporterà un incremento dei contributi per 5,5 milioni di dipendenti: il limite massimo di contribuzione passerà da 5.512,50 euro a 5.812,50 euro.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Bild: la Germania prevede aumento dei contributi previdenziali per i redditi più alti proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?






