Christian Horner in Ferrari al posto di Vasseur? C’è chi ne è convinto

Ottobre 11, 2025 - 22:00
 0
Christian Horner in Ferrari al posto di Vasseur? C’è chi ne è convinto

La Ferrari ha confermato Frederic Vasseur nel ruolo di team principal, con tanto di reazione positiva da parte sia di Charles Leclerc che di Lewis Hamilton. La sua posizione sembra comunque poter essere nuovamente messa in discussione dal definitivo disimpegno dalla Red Bull di Christian Horner. La presenza di quest’ultimo sul “mercato” dei dirigenti di Formula 1 sembra poter stuzzicare la fantasia del Cavallino, almeno di questo è convinta la stampa tedesca.

In Germania, infatti, la rispettatissima testata ‘F1-Insider’ parla di un’ipotesi di dialogo tra Horner e John Elkann in persona. Quest’ultimo potrebbe essere tentato dalla possibilità di mettere sotto contratto l’uomo che dal 2010 a oggi ha accompagnato Sebastian Vettel prima e Max Verstappen poi nella conquista di otto mondiali consecutivi nello stesso periodo in cui la Ferrari è rimasta all’asciutto. Lo stesso inglese, però, potrebbe non dire di no a Maranello a differenza di quanto avvenuto con Adrian Newey sul fronte progettuale.

L’impressione generale è infatti quella di un Horner smanioso di rimettersi al lavoro nei paddock della Formula 1 e ai muretti di bordopista, dopo il turbolento addio alla Red Bull. Il suo profilo era e resta però di alto livello, rendendo complesso ripartire da una scuderia di metà griglia o dalle ambizioni tutte da verificare. Discorso opposto, invece, per la Ferrari che insegue ormai da quasi un ventennio il sogno mondiale.

La testata tedesca aggiunge da questo punto di vista che John Elkann non avrebbe alcun problema nell’offrire un contratto a colui che per oltre dieci anni ha rappresentato un avversario della Ferrari per antonomasia. D’altro canto, nonostante il recente rinnovo contrattuale, i risultati deludenti di questa stagione non renderebbero solida la posizione di Vasseur. Il reale problema diventerebbe a quel punto la mai sopita prospettiva di portare a Maranello anche Max Verstappen, in un futuro più o meno lontano. I rapporti tra il pilota olandese e il suo ex team principal, come noto, sono infatti decisamente tesi.

Leggi l'articolo Christian Horner in Ferrari al posto di Vasseur? C’è chi ne è convinto su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia