Con la loro nuance beige, si adattano a mood diversi per completare in modo chic gli outfit quotidiani della stagione fredda

Febbraio 14, 2026 - 10:30
 0
Con la loro nuance beige, si adattano a mood diversi per completare in modo chic gli outfit quotidiani della stagione fredda

Che gli stivali di suede siano tornati prepotentemente alla ribalta con il loro fascino rétro e l’allure casual chic è sotto gli occhi di tutti. Ma quello che colpisce ancora di più è come a imporsi sia stata la variante più effetto vintage di tutte. Ovvero gli stivali beige di camoscio in tutte le loro declinazioni.

Identikit degli stivali di suede di Kate Middleton

Questa nuance delicata e neutra, infatti, ha sbaragliato la concorrenza, vestendo modelli molto differenti tra loro accomunati dalla stessa texture morbida e naturale. Dagli stivaletti ai texani, da quelli aderenti fino a quelli dal gambale largo, fino ad arrivare alle versioni più chunky. Come abbinarli al meglio quest’anno? Ecco 4 idee outfit da provare, ognuna con un modello diverso di boot scamosciato e tutte ispirate allo street style.

Chunky ed effetto montagna, con il look oversize

Tra gli stivali beige scamosciati non si possono non annoverare quelli effetto montagna con interno in shearling dalla linea chunky. Una vera e propria mania della stagione fredda. Il modo più giusto per indossarli in modo contemporaneo e non scontato è di abbinarli a capi oversize. Come un maxi cappotto, un pull ampio e dei pantaloni dalle proporzioni extra large. Per renderli protagonisti, poi, il consiglio è di scegliere gli abiti in bianco o nero, lasciando ai boots l’unica nota di colore, seppur delicata.

stivali beige camoscio oversize

Proporzioni oversize per i capi in bianco e nero abbinati agli stivaletti chunky imbottiti effetto montagna (foto Getty).

A stivaletto, con blazer, dolcevita e jeans

Gli stivaletti di suede beige sono un vero passepartout quando si parla di outfit quotidiani per il lavoro o per il tempo libero. Inserirli in un look casual chic è quindi estremamente facile. Uno dei più belli è quello che mette insieme un bel blazer sartoriale e un caldo dolcevita, entrambi nello stesso beige delle scarpe, e un paio di jeans classici. Minimo sforzo e massima resa per una combo vincente sia in ufficio che per il weekend in città all’insegna dello shopping.

Texani, con pull morbido e sottoveste vintage

Nella moda, mixare stili e suggestioni diverse lasciando che si contaminino a vicenda è sempre una mossa strategica. Perché porta inevitabilmente a qualcosa di nuovo e quindi di interessante e tutt’altro che banale. Qua l’idea è di sovrapporre un maglione ampio e morbido sopra uno slipdress o una gonna sottoveste vintage dalla texture preziosa, magari in seta, tulle e pizzo. Per poi aggiungere un’altra nota insolita con un paio di stivali texani beige. L’effetto finale funziona e può essere reso ancora più speciale dall’aggiunta di un blazer scamosciato e di accessori ancora una volta vintage.

stivali beige camoscio gonna pizzo texani

Fascino vintae per questo mix tra pull, sottoveste di pizzo, texani scamosciati, perle e borsetta della nonna (foto Getty).

Alti, dal gambale extra large e dotati di stiletti

Direttamente dagli Anni 80 arriva il modello più nostalgico e di tendenza della stagione. Stiamo parlando degli stivali di suede beige con gambale extra large e tacco a stiletto. Un accessorio strepitoso per aggiungere un tocco glamour al proprio look. Lo stree style ci consiglia di indossarli anche di giorno con i pantaloni infilati dentro. E di abbinare un top asimmetrico e un capospalla classico. Il tutto giocato in una palette di tinte neutre vicine al beige, mixate tra loro in tutta libertà.

stivali beige camoscio pantaloni infilati dentro

Gli stivali scamosciati dal gambale largo in mood Anni 80 quest’inverno vanno portati con i pantaloni infilati dentro (foto Getty).

Nella gallery in alto, tante altre proposte di look belli, chic e facili da replicare quest’inverno con gli stivali di suede beige.

The post I look invernali perfetti per gli stivali scamosciati di tendenza ora appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News