Dal mini slipdress alla camicia oversize, dalla giacca in suede a quella tuxedo, le idee vincenti per attualizzare il binomio Y2K

Quello formato da leggings e stivali è un binomio che arriva direttamente dai primi Anni 2000. In quel periodo, infatti, era impossibile non vederlo dappertutto quando si passeggiava per strada. Così come era facilissimo ammirarlo addosso a celebrity e star di ogni parte del globo.

Quest’accoppiata vincente che mette in mostra la silhouette e che punta con decisione su uno stile casual chic torna ora prepotentemente alla ribalta. E lo fa in maniera più sofisticata rispetto al passato. Mentendo in campo outfit per diversi momenti della giornata dove questi due pezzi dell’armadio ne incontrano altri altrettanto di tendenza. Le combinazioni sono tante e tutte vincenti. Basta dare un’occhiata allo street style delle ultime sfilate per averne la conferma. Ecco quindi tre idee da copiare subito e da sfoggiare da mattino a sera.
Con giacca di suede e slipdress
Questa è senza dubbio la combinazione più nostalgica, perché riprende stilemi e capi che andavano per la maggiore anche nei primi Anni 2000. Si tratta di abbinare leggings e stivali a uno slipdress corto, magari tirato fuori proprio dal cassetto della lingerie, e indossarlo a pelle o sopra una maglietta, secondo la temperatura. Per poi aggiungere una giacca corta in suede, nuova di zecca o vintage non ha importanza. Quello che conta è che sia in una tonalità di marrone, come vuole la tendenza. Poi basterà una borsa a spalla il gioco è fatto.

Direttamente dai primi Anni 2000, arriva l’abbinamento con il mini slipdress prezioso e la giacca corta di suede (foto Spotlight Launchmetrics).
Sotto una camicia over e strati a piacere
La base sono leggings e stivali in total black da accostare a una camicia oversize in un bianco a contrasto. Già così il look è perfetto ma, visto che siamo in autunno, poi si tratta di giocare con gli strati in base a quanto fa freddo. Può essere una giornata da gilet e giacca redingote. Oppure una da cardigan e cappotto. Il trucco sta nello scegliere questi pezzi ancora una volta in nero, così da puntare tutto sull’alternanza di black & white, oltre che sul layering. La borsa, infine, è l’unico accessorio che può concedersi una tonalità diversa.
In total black, con la giacca tuxedo
L’abbinamento tra leggings e stivali si presta benissimo a essere sfruttato anche di sera o comunque in un’occasione elegante. Come indossarlo in questo caso? Semplice. Puntando sul nero totale dalla testa ai piedi, accessori compresi. Naturalmente con la complicità di un capo d’impatto e assolutamente chic. E cosa può esserci di meglio di un blazer effetto tuxedo con i suoi revers satinati? Altri dettagli che non devono mancare, infine, sono i tacchi alti e una mini bag.

Perfetto per un’occasione speciale o per la sera, l’accostamento con un blazer nero effetto tuxedo (foto Getty).
Nella gallery poco più in alto, tante altre proposte outfit a prova d’errore con leggings e stivali, da sperimentare questo autunno.
The post Gli abbinamenti smart per l’accoppiata leggings e stivali appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






