Sportswear: il marchio cinese Anta debutta in Francia
Anta, marchio cinese di sportswear, fa il suo ingresso in Francia con Kyrie Irving, giocatore di basket americano, ambassador e direttore creativo di una linea di sneaker chiamata Hélà.
Sembra che il mercato francese dello sportswear attiri gli investitori stranieri. Dopo che il retailer ceco Footshop ha annunciato di volersi insediare in Francia, è il turno di Anta, un importante marchio cinese di sportswear, di mettere piede in Francia.
Soprannominato dalla stampa il "Nike cinese", Anta è un marchio di abbigliamento/calzature sportive e attrezzature per lo sport.
La società madre è Anta Sports Products Limited, fondata nel 1991 a Jinjiang (provincia del Fujian, Cina) dal fondatore e presidente Ding Shizhong. Quotato alla Borsa di Hong Kong dal 2007, il gruppo non si limita al proprio marchio Anta. Ha acquisito Fila China (da cui deriva un'enorme presenza in Asia) e fa parte del consorzio che ha acquisito Amer Sports (proprietaria di Salomon, Wilson, Arc’teryx, Atomic).
Fortemente radicata in Asia, Anta sta conquistando il mercato occidentale grazie a partnership sportive, nei settori del basket, del running, della boxe e degli sport invernali.
Nel luglio 2023, Anta ha annunciato un accordo di partnership con Kyrie Irving, superstar del basket americano, attualmente in Nba con i Dallas Mavericks. Il giocatore ha sviluppato la sua linea di calzature signature: la Anta Hélà Code, la Hélà Style Roots, la Hélà Style e la Hélà Style Limited.
In Francia, il marchio è commercializzato principalmente online e non possiede ancora boutique di proprietà.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




