Feltham inaugura il giardino per Freddie Mercury

Ieri, 19 settembre 2025, Feltham ha aperto al pubblico il Freddie Mercury Memorial Garden a Feltham Green(Hounslow): un progetto che unisce memoria pop e rigenerazione urbana nel luogo dove il giovane Freddie visse con la famiglia e conobbe Brian May. L’inaugurazione ufficiale è stata affidata proprio a Sir Brian May, insieme alla sorella del cantante Kashmira Bulsara, a suggellare il legame tra biografia e città.
Un omaggio che diventa spazio civico
Il nuovo giardino include una Green Eco Cabin pensata come hub comunitario: base dei Friends of Feltham Green e sede di laboratori di giardinaggio, doposcuola, mostre ed eventi. Tra gli elementi commemorativi spiccano le rose “Freddie Mercury” accanto a un ciliegio Sakura, acquistato grazie a una raccolta fondi di 185 fan giapponesi dei Queen; un omaggio botanico che lega biografia e partecipazione dal basso. Nei comunicati istituzionali di Hounslow Council si parla di spazio “sicuro e vitale” restituito al quartiere, in linea con gli obiettivi di rigenerazione locale.
Il progetto è sostenuto dal Thriving Communities Fund di Hounslow, dal Good Growth Fund del sindaco di Londra e da A2Dominion; la gestione della cabin, per uso pubblico, è affidata alla charity Friends of Feltham Green. Per il leader del Council Shantanu Rajawat si tratta di un “tributo appropriato” a uno dei residenti più iconici della zona e di un modello di rigenerazione sostenibile guidata dalla comunità; la presidente dei Friends, Angela Parton, ha definito il nuovo spazio “accogliente” e capace di “irradiare energia positiva” nella vita quotidiana del quartiere.
Le immagini utilizzate sono su Common free license o tutelate da copyright. È vietata la ripubblicazione, duplicazione e download senza il consenso dell’autore.
Immagine di copertina: By Denis Bourez from France – Madame Tussauds, LondonUploaded by SunOfErat, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=30316871
The post Feltham inaugura il giardino per Freddie Mercury first appeared on Londra Da Vivere : il più grande portale degli italiani a Londra.
Qual è la tua reazione?






