Gian Piero Gasperini taglia corto sul futuro di Lorenzo Pellegrini alla Roma

Da partente quasi certo e eroe del derby, Lorenzo Pellegrini sta vivendo una stagione decisamente particolare: Gian Piero Gasperini, alla vigilia della gara di campionato contro l’Hellas Verona in programma domenica, è tornato a parlare del calciatore classe 1996, spiazzando ancora una volta i cronisti che gli chiedevano un’opinione sul suo futuro.
“Ha dato una risposta molto importante nel derby, al di là del gol segnato – ha detto il tecnico da quest’anno nella Capitale dopo la lunga esperienza all’Atalanta -. Se però pensiamo che tutti i problemi siano stati risolti allora ci sbagliamo. Deve fare il suo percorso, ritrovare carattere e personalità: sono caratteristiche che non gli mancano, ma deve confermarle”.
Pellegrini, nato a Roma e cresciuto nel club giallorosso, dove ha militato in quasi tutte le sue stagioni da senior (fanno eccezione i due anni al Sassuolo fra il 2015 e il 2017), ha il contratto in scadenza a giugno 2026 e non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo. Non si esclude, nonostante il buon periodo che sta vivendo, di tenere aperte le trattative per un’eventuale cessione già a gennaio, per evitare di perdere il calciatore a parametro zero.
Nel frattempo, però, lo stesso Pellegrini resta nei piani del ‘Gasp’ vista l’assenza cntinuativa di Paulo Dybala e il calo di forma delle alternative: contro l’Hellas Verona il 29enne sarà in campo salvo sorprese nel 3-4-2-1 del tecnico di Grugliasco, intenzionato ad affiancarlo a Soulè a livellod i tre quarti, a sostegno dell’unica punta Ferguson.
Leggi l'articolo Gian Piero Gasperini taglia corto sul futuro di Lorenzo Pellegrini alla Roma su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






