ID@Xbox Showcase annunciato ufficialmente


A distanza di circa 8 mesi dall’ultimo evento, torna l’appuntamento di Microsoft dedicato ai titoli e alle novità degli studi indipendenti legati all’ecosistema Xbox. L’evento si terrà in videoconferenza il prossimo 28 ottobre alle 18:00, in collaborazione con IGN, avrà una durata di 50 minuti e sarà trasmesso in diretta su YouTube, Twitch, Facebook, Twitter, TikTok e sul portale IGN.com.
Tra gli studi presenti al ID@Xbox Showcase spiccano i seguenti:
-
Thunder Lotus
-
Serenity Forge
-
PlaySide
-
DON’T NOD
-
Hooded Horse
-
Thunderful
-
Skybound
-
Pathea
-
poncle
-
Raw Fury
-
Cult Games
-
Wired Digital
Cosa sappiamo sugli studi presenti all’ID@Xbox Showcase
Tra gli studi presenti, spicca sicuramente DON’T NOD, creatrice di titoli di grande valore narrativo come l’acclamata avventura grafica Life is Strange, o il più recente Vampyr, un action RPG in cui lo studio ha unito una solida narrazione a un buon gameplay. DON’T NOD è attualmente al lavoro sul suo prossimo titolo, Aphelion, un action in terza persona sci-fi annunciato allo scorso Xbox Games Showcase e in uscita nel 2026, di cui potremmo vedere qualcosa.
[caption id="attachment_1109066" align="aligncenter" width="1200"] Aphelion potrebbe mostrarsi all'ID@Xbox Showcase[/caption]
Da tenere d’occhio anche Raw Fury, editore di Kingdom Two Crowns e soprattutto dell’ottimo Blue Prince; Poncle, autore di Vampire Survivors (magari avremo aggiornamenti sul multiplayer co-op?); Hooded Horse, autore di Manor Lords, uno dei successi su Steam del 2024, il quale è stato recentemente classificato per PlayStation e Xbox e per cui potremmo avere novità.
L'articolo ID@Xbox Showcase annunciato ufficialmente proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






