Nintendo incrementerà le scorte di Switch 2 per l’anno fiscale corrente, afferma Bloomberg


Nintendo Switch 2 è in circolo in tutto il mondo da almeno quattro mesi. L'attuale ammiraglia di Nintendo ha già ottenuto numeri da record diventando la console venduta più velocemente della storia del gaming (3,5 milioni di unità nei primi quattro giorni di commercio) e piazzando oltre 5,82 milioni in poco meno di un mese.
Le previsioni di vendita stilate nell'ultima riunione con gli azionisti parlavano di oltre 15 milioni di console entro marzo 2026. Ma a quanto pare sembra che Nintendo stia già cercando di aumentare considerevolmente la produzione per Switch 2, indicando che il successo iniziale della console è stato ben accolto dal colosso nipponico.
Il tutto quando alle porte, dopo il periodo tenebroso di Halloween, c'è l'attesa stagione natalizia, che potrebbe spingere ulteriormente le vendite della piattaforma sfruttando i rilasci di first party importanti quali Metroid Prime 4: Beyond (atteso il 4 dicembre 2025), Hyrule Warriors: L'Era dell'Esilio (6 novembre 2025), Kirby Air Riders (21 novembre 2025) e Leggende Pokémon Z-A (già disponibile).
Nintendo pronta all'aumento della produzione di Switch 2 per il 2026
A sostenere questa tesi è un recente report del portale Bloomberg, secondo cui diverse fonti sostengono che Nintendo intende far produrre ai suoi fornitori 25 milioni di unità di Switch 2 entro l'anno fiscale corrente, ossia fino a marzo 2026. I rapporti precedenti di Nintendo hanno mostrato incredibili numeri di vendita per la sua attuale ammiraglia, con una stima di 2,4 milioni di unità vendute solo negli Stati Uniti entro la fine di agosto 2025. Le vendite globali totali per Switch 2 entro i suoi primi tre mesi sono state stimate in circa il 77% in più rispetto a quelle di Switch 1 nel medesimo lasso di tempo. Questo fattore di successo potrebbe aver influito nella decisione da parte della casa di Kyoto di rafforzare gli sforzi per incrementare la produzione di console. Il ché sarebbe legittimo considerato tutto, volto specialmente a evitare buchi nelle scorte in caso di eventuali sold out.
L'articolo Nintendo incrementerà le scorte di Switch 2 per l’anno fiscale corrente, afferma Bloomberg proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






