Il look indossato da Margot Robbie alla prima di "Cime Tempestose" a Parigi ha lasciato tutti a bocca aperta perché si ispira... a un altro film.
Margot Robbie è ufficialmente entrata nei panni di Cathy Earnshaw, sul set e fuori. Durante il press tour di Cime Tempestose ha indossato look teatrali che richiamano le atmosfere dell’attesissimo film di Emerald Fennell, ma a Parigi ha reso omaggio a un’altra eroina cinematografica: Rossella O’Hara di Via Col Vento.
Margot Robbie di nuovo in Chanel
Alla prima di Cime Tempestose a Parigi – Hurlevent, nella traduzione francese – erano presenti la regista Emerald Fennell, Jacob Elordi e Shazad Latif. Protagonista assoluta Margot Robbie (35 anni) ha rubato la scena con un abito in velluto rosso dalla silhouette ottocentesca: corpetto aderente, gonna drappeggiata con un lungo strascico e una sottogonna bianca.
Il look è stato creato da Matthieu Blazy, nuovo direttore creativo di Chanel, ispirandosi a un colore molto amato da Mademoiselle Chanel e ad alcuni modelli degli anni Trenta. Questo look è doppiamente significativo: per Blazy è la consacrazione del “suo” Chanel, nonché il ritorno di Margot Robbie alla casa di moda francese con cui ha lungo collaborato in passato.

Margot Robbie indossa un custom look Chanel e gioielli Lorraine Schwartz. (Photo by Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images)
L’omaggio a Via Col Vento
Lo spettacolare abito di Margot Robbie non si ispira solo al film in uscita: cita esplicitamente un abito in velluto rosso indossato da Rossella O’Hara (Vivian Leigh) in Via Col Vento. L’abito, creato dal costumista Walter Plunkett, è tra i più famosi del film e accompagna un momento cruciale della storia: non a caso, il nome originale del personaggio è Scarlett, cioé “rosso scarlatto”.

Margot Robbie alla prima di Cime Tempestose a Parigi (Photo by Aurore Marechal/Getty Images)
L’ispirazione è evidente non solo nel colore, ma nei dettagli di piume che costellano lo strascico, identici a quelli dell’abito di Plunkett.
Non è una scelta casuale: pochi giorni fa Margot Robbie aveva indossato la collana di un’altra diva del cinema, il pendente a forma di cuore di Liz Taylor. Il messaggio è chiaro: lo stylist Andrew Mukamal vuole creare un filo diretto tra i kolossal dell’epoca d’oro di Hollywood e il nuovo film, vestendo Margot Robbie come la diva che (già) è.
I look gotici del press tour di Cime Tempestose
Margot Robbie è la regina del method dressing: se durante il press tour di Barbie ha portato “in vita” i vestiti della famosa bambola, ora ha abbracciato le atmosfere cupe e drammatiche del nuovo film di Emerald Fennell. I look del press tour di Cime Tempestose hanno chiari riferimenti gotici: il pizzo nero, i corsetti, i pendenti a forma di croce, perfino l’effetto “serpente” firmata Dilara Findikoglu.
Significativamente, l’attrice indossa solo tre colori: rosso, nero e bianco. Una scelta significativa che riflette i costumi di Catherine nel film: sono tre tinte assolute e simboliche, che richiamano la vita e la morte. La luce, l’oscurità e il sangue.

Vivien Leigh in Via Col Vento nei panni di Rossella O’Hara. (Photo by Silver Screen Collection/Getty Images)
The post Margot Robbie come Rossella O’Hara: l’omaggio sul red carpet appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




