Il Milan perde un uomo durante la pausa: si ferma Pervis Estupiñán

Ottobre 11, 2025 - 21:30
 0
Il Milan perde un uomo durante la pausa: si ferma Pervis Estupiñán

Noie per il Milan per effetto delle amichevoli delle Nazionali in corso di svolgimento durante la pausa dei campionati e quindi anche della Serie A. Nella notte italiana tra venerdì e sabato si sono affrontati Ecuador e Stati Uniti, una sfida anche tra rossoneri. E se Christian Pulisic, già non al meglio a causa di un gonfiore alla caviglia, è rimasto in campo per appena 17 minuti, ad avere la peggio è stato Pervis Estupiñán.

Il terzino sinistro ha infatti abbandonato la partita prima ancora della fine del primo tempo, creando più di un’apprensione in casa Milan. Curiosamente anche per Estupiñán il problema fisico è di natura simile a quello di Pulisic: il 27enne dell’Ecuador si è infatti fermato per un forte dolore alla caviglia sinistra, che ora necessita di approfondimenti. Nel corso del fine settimana, infatti, saranno necessari esami per verificare l’entità dell’infortunio e l’eventuale periodo di assenza dal campo.

Oltre al Milan, anche l’Ecuador aspetta. Estupiñán resta infatti a disposizione della sua nazionale, attesa da un’ulteriore sfida amichevole contro il Messico in settimana. Chiaro che la selezione sudamericana e la dirigenza rossonera dovranno decidere insieme come muoversi, con il difensore che potrebbe anche abbandonare il ritiro anzitempo per fare ritorno in Italia in anticipo.

Del resto il Milan è atteso da un importante filotto di partite contro Fiorentina, Pisa e Roma a San Siro e contro l’Atalanta a Bergamo, cruciali per verificare le ambizioni scudetto del gruppo allenato da Massimiliano Allegri. Già Estupiñán aveva dovuto saltare la sfida di Torino contro la Juventus per squalifica, e ora la sua presenza in campo o meno nei prossimi appuntamenti rossoneri può pesare non poco.

Leggi l'articolo Il Milan perde un uomo durante la pausa: si ferma Pervis Estupiñán su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia