Il patrimonio personale di Elon Musk segna un nuovo record: superati i 500 miliardi di dollari

Elon Musk è diventato la prima persona al mondo a conseguire una fortuna netta di 500 miliardi di dollari, per poi calare leggermente a 485,8 miliardi, secondo il monitoraggio in tempo reale della rivista “Forbes”. Il fondatore di Tesla e SpaceX mantiene un vantaggio di circa 136 miliardi su Larry Ellison, cofondatore di Oracle e seconda persona più ricca del mondo. La ricchezza di Musk resta legata all’andamento in Borsa di Tesla, che ha consegnato 497.099 veicoli nel terzo trimestre (+7,4 per cento su base annua).
Dopo il calo seguito alla sua controversa nomina a capo del Dipartimento per l’efficienza del governo (Doge) sotto l’amministrazione del presidente Usa Donald Trump, il valore di Tesla e il patrimonio di Musk sono tornati a crescere. La casa automobilistica propone ora un nuovo piano retributivo che, se approvato a novembre dagli azionisti, potrebbe assegnare a Musk 423 milioni di azioni per un valore potenziale di mille miliardi di dollari, rendendo Musk il primo trilionario della storia.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Il patrimonio personale di Elon Musk segna un nuovo record: superati i 500 miliardi di dollari proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?






