Il ritorno di Leon S. Kennedy in Requiem potrebbe essere realtà. Si intensificano le voci prima del TGS

Settembre 23, 2025 - 14:00
 0
Il ritorno di Leon S. Kennedy in Requiem potrebbe essere realtà. Si intensificano le voci prima del TGS

Leon è davvero in Requiem?I rumor sul possibile ritorno di Leon S. Kennedy in Requiem non accennano a placarsi. Dopo le immagini false trapelate negli ultimi giorni raffiguranti l’amatissimo protagonista, AestheticGamer aka Dusk Golem è tornato sulla questione ribadendo ancora una volta la presenza dello storico agente di Raccoon City. Il noto leaker ha inoltre condiviso alcune informazioni interessanti sul gameplay che potrebbe riguardare il possibile co-protagonista. Andiamo  dunque a scoprire tutti  i dettagli emersi nelle ultime ore. [caption id="attachment_1106663" align="aligncenter" width="1024"]Leon S. Kennedy in Requiem Dusk Golem torna a parlare della possibile presenza di Leon in Requiem[/caption]

Leon S. Kennedy in Requiem | I rumor delle ultime ore

Dopo l’incredibile edizione 2025 della Gamescom di Colonia, Capcom si prepara a tornare nuovamente sotto i riflettori con nuovi, interessantissimi annunci. Da Onimusha: Way of the Sword fino a Pragmata, la lineup della casa giapponese appare più ricca che mai. Ma il titolo che i fan attendono con maggiore trepidazione resta senza dubbio Resident Evil Requiem. Come anticipato, lo scorso fine settimana è circolato online uno screenshot (poi rivelatosi falso) che ritraeva Leon S. Kennedy in Requiem accompagnato da una serie di rumor. Secondo queste indiscrezioni, Leon avrebbe un ruolo centrale accanto a Grace Ashcroft, ipotesi che spiegherebbe alcuni spezzoni ambientati proprio a Raccoon City.

Leon S. Kennedy in Requiem | Un gameplay improntato all'action

Nelle ultime ore però AestheticGamer ha rilanciato, diffondendo ulteriori dettagli sul gameplay e sul ruolo del personaggio. Stando a quanto riportato, le sezioni di Leon sarebbero ambientate nel 2020, mentre quelle di Grace si svolgerebbero otto anni dopo, nel 2028, dando così vita a una doppia linea temporale. Il gameplay dedicato a Kennedy, inoltre, richiamerebbe da vicino quello visto in Resident Evil 4, con un approccio più action che survival horror. Si parla di boss fight in stile “Salazar” e addirittura della possibilità di guidare un veicolo per attraversare ambienti di grandi dimensioni. Se queste informazioni dovessero rivelarsi fondate, Resident Evil Requiem potrebbe diventare uno dei titoli più importanti del panorama videoludico, non solo per l’atmosfera unica che Capcom è riuscita a creare, ma anche per il ritorno di uno dei personaggi più amati dalla community videoludica mondiale. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire se Capcom confermerà i rumor che stanno letteralmente incendiando il web. Quel che è certo è che le voci si fanno sempre più insistenti a pochi giorni dal Tokyo Game Show. Per tutte le novità su Leon S. Kennedy in Requiem e non solo, vi invitiamo a rimanere con noi!

L'articolo Il ritorno di Leon S. Kennedy in Requiem potrebbe essere realtà. Si intensificano le voci prima del TGS proviene da GameSource.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News