Incidenti lavoro, schiacciato da muletto: morto 61enne nel Milanese

Novembre 21, 2025 - 01:02
 0
Incidenti lavoro, schiacciato da muletto: morto 61enne nel Milanese

Un autotrasportatore è rimasto vittima di un incidente sul lavoro questa mattina poco dopo le 11.25 a Gessate, nel Milanese, in via Fermi. L’uomo, 61 anni, era sceso dal camion quando è rimasto schiacciato da un muletto in transito. Sul posto il personale di Areu e le forze dell’ordine.

Uiltrasporti Lombardia: “Basta piangere morti, si investa”

“Cordoglio e sconforto da parte della Uil Trasporti Lombardia dopo l’incidente di Gessate che ha visto un altro lavoratore perdere la vita. Un altro lavoratore che si aggiunge a quelli degli infortunati e dei deceduti in Lombardia nel 2025. Nei primi nove mesi, le denunce di infortunio restano su livelli alti: 79.730 i casi complessivi, di cui 109 con esito mortale. Le denunce relative agli studenti crescono ancora – 12.524, pari al 23,4% de totale nazionale, con un incremento del 4,9% rispetto allo stesso periodo 2024 – mentre le malattie professionali raggiungono quota 3.648, con un aumento del 16,7%”. Così Uiltrasporti Lombardia dopo la morte di un operaio di 61 anni, schiacciato dal muletto a Gessate, nel Milanese.

“Non possiamo che esprimere il nostro più profondo cordoglio – sottolinea i segretario generale Uil Trasporti Lombardia Antonio Albrizio – e la vicinanza ai familiari. Purtroppo ancora una volta ci vediamo costretti a dover commentare l’ennesima morte sul lavoro. La magistratura appurerà le cause e le responsabilità, ma la vicenda dimostra ancora una volta come sia necessario che il tema della Sicurezza sul lavoro debba essere prioritario, rafforzando l’impegno economico per la formazione e la crescita della cultura della sicurezza, oltre ad una modifica del quadro legislativo a maggior tutela dei lavoratori, riconoscendo anche il reato di omicidio sul lavoro. Una formazione che deve essere vera, continua e costante, che deve essere on the job e non deve mai tralasciare nessun aspetto delle proprie mansioni lavorative. Per la Uiltrasporti la battaglia per la sicurezza è assolutamente prioritaria, da tempo portiamo avanti la campagna ZERO MORTI SUL LAVORO e continueremo a farlo fino a quando non smetteremo di piangere vittime”, conclude.

Questo articolo Incidenti lavoro, schiacciato da muletto: morto 61enne nel Milanese proviene da LaPresse

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News