Indonesia: il governo lancia un piano di stimolo economico da quasi un miliardo di dollari

Il governo dell’Indonesia ha annunciato un nuovo pacchetto di misure di stimolo economico da 16.230 miliardi di rupie (circa 989 milioni di dollari), che include assistenza alimentare e lavori pubblici temporanei per oltre 600.000 persone. Le misure saranno attuate nel quarto trimestre del 2025, con alcune estensioni previste per il 2026, ha detto il ministro dell’Economia Airlangga Hartarto.
Il programma prevede l’assegnazione di 10 chilogrammi di riso per 18,3 milioni di famiglie, esenzione dall’imposta sul reddito per i lavoratori del settore turistico, schemi di “cash for work” su infrastrutture, tirocini retribuiti per 20.000 laureati e sconti sulle assicurazioni per autisti di moto taxi e camion. Il governo manterrà invariata l’aliquota dell’imposta sulle piccole attività fino al 2029 e lancerà nel 2026 un programma di reimpianto su 870.000 ettari di coltivazioni, potenzialmente in grado di creare 1,6 milioni di posti di lavoro. Il ministro delle Finanze Purbaya Yudhi Sadewa ha affermato che il piano non avrà alcun impatto sul deficit di bilancio nel 2025, stimato al 2,78 per cento del Pil.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Indonesia: il governo lancia un piano di stimolo economico da quasi un miliardo di dollari proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?






