iPhone 18 Pro, novità importanti per il design: cosa dobbiamo aspettarci

Novembre 22, 2025 - 12:00
 0

Con gli iPhone 17 Pro e Pro Max Apple ha appena introdotto il cambiamento più significativo nel design posteriore degli iPhone, rimpiazzando il "tassello" quadrato delle fotocamere introdotto da iPhone 11 Pro e Pro Max con il nuovo plateau, che si estende per tutta la larghezza del dispositivo. E a quanto pare anche i prossimi melafonini porteranno novità estetiche importanti, sia davanti che dietro.

DYNAMIC ISLAND PIÙ PICCOLA, RETRO PIÙ UNIFORME E NON SOLO

Il noto analista Jeff Pu nel suo ultimo report sulle future mosse di Cupertino si è soffermato anche sugli iPhone 18 Pro, e ha confermato una voce già circolante sull'elemento frontale che da qualche anno caratterizza l'identità degli smartphone di Apple: a quanto pare la Dynamic Island non scomparirà, in compenso però verrà ridotta nelle dimensioni.

A quanto pare le modifiche però interesseranno anche il retro dei dispositivi. Secondo quanto riportato da leaker attivi su Weibo come Digital Chat Station e Instant Digital, gli ingegneri Apple stanno implementando un nuovo processo di lavorazione per il vetro posteriore. L'intento è quello di ridurre al minimo, se non eliminare del tutto, la differenza cromatica e materica tra il vetro stesso e il telaio in alluminio. Questa mossa si pone in netto contrasto con l'attuale design dell'iPhone 17 Pro, che aveva puntato su un audace effetto bicolore e su un modulo fotografico a tutta larghezza visivamente molto distinto dal resto della scocca. Il prossimo modello, dunque, ambisce a restituire alla vista e al tatto una sensazione di continuità assoluta, quasi fosse un blocco unico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News