Jannik Sinner lotta, ma non basta: US Open 2025 a Carlos Alcaraz

Jannik Sinner ci prova, ma a Flushing Meadows nulla può contro un Carlos Alcaraz al massimo della sua forma e del suo talento. Gli US Open vanno così allo spagnolo, capace di battere in quattro set il campione altoatesino che resta in partita per 2 ore e 42 minuti. Finisce 6-2, 3-6, 6-1, 6-4 per il numero 2 del ranking ATP. Per lui è il sesto titolo Slam della carriera, il secondo di quest’anno dopo il Roland Garros ottenuto proprio ai danni del fuoriclasse di San Candido.
La sfida sul cemento di Flushing Meadows si rivela più rapida del previsto, con i primi tre set che si risolvono tutti in meno di tre quarti d’ora con uno dei due protagonisti in grado di dominare il rivale. E nel primo a riuscirci è proprio Alcaraz, che si prende il primo break già nel game inaugurale, concede solo le briciole a Sinner e gli strappa anche il servizio del 5-2 andando a chiudere i conti in poco più di mezz’ora.
Sinner, apparso in grossa difficoltà, rialza però la testa nel secondo set. Qui è lui a portarsi in vantaggio di un game grazie al break del 3-1, con Alcaraz che non risponde e permette all’azzurro di pareggiare i conti. Tutt’altro discorso nel terzo set, in cui il campione iberico si porta addirittura sul 5-0 sfruttando al meglio tre sole palle break. Il frastornato altoatesino riesce a fare suo solamente il sesto game, per poi cedere già al primo set point dopo appena mezz’ora di gioco.
Chi si sarebbe aspettato un crollo nel quarto set, però, evidentemente non conosce Jannik Sinner: il primo game si rivela eterno, ma lo conquista l’azzurro dopo ben 14 punti e due palle break finalmente annullate al rivale. Resta il grande equilibrio e una tensione che si taglia a fette, ma Alcaraz torna in vantaggio di un game strappando il servizio del 3-2. Il numero 1 del tennis mondiale lotta, ma non ha modo di riportarsi nuovamente in parità. Così il suo avversario serve per la vittoria, viene murato da Sinner due volte, ma al terzo tentativo si prende gli US Open 2025.
Leggi l'articolo Jannik Sinner lotta, ma non basta: US Open 2025 a Carlos Alcaraz su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






