Jannik Sinner rende onore a Carlos Alcaraz: “Ha giocato meglio di me”

Settembre 8, 2025 - 11:30
 0
Jannik Sinner rende onore a Carlos Alcaraz: “Ha giocato meglio di me”

Jannik Sinner perde la finale degli US Open contro Carlos Alcaraz, e prima delle premiazioni di Flushing Meadows gli rende onore. Il fuoriclasse iberico prevale in quattro set con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-1, 6-4 strappando all’eterno rivale altoatesino anche il numero 1 del ranking ATP dopo 65 settimane. E quest’ultimo rende onore a lui, ma anche al pubblico newyorkese.

“Inizio dicendo che Carlos Alcaraz e il suo team stanno facendo benissimo – ha dichiarato Sinner davanti al pubblico che aveva appena assistito alla finale degli US Open -. Congratulazioni a loro per il tanto lavoro duro che hanno portato a termine e che c’è dietro questi risultati. Oggi lui ha giocato meglio di me, godetevi questo grande momento. Voglio poi ringraziare il mio team, per avermi supportato e compreso, tutti hanno lavorato veramente sodo”.

“Solo noi sappiamo quanta dedizione dobbiamo mettere per mantenere questo livello – ha proseguito Sinner -. Questa stagione è stata incredibile, su palcoscenici di grande importanza. Abbiamo disputato partite ad altissimi livelli, sono davvero contento di condividere tutto questo con ognuno di voi. Oggi ho dato del mio meglio, più di così non potevo fare”.

“Voglio poi dire grazie a tutti coloro che lavorano dietro le quinte, e che rendono gli US Open così speciali. Per me sono state tre settimane veramente lunghe, incluse le qualificazioni. Non vedo l’ora di tornare l’anno prossimo. E grazie a voi, pubblico. Vedere uno stadio pienissimo non solo per le finali, ma per tutto il torneo, rende questo posto davvero speciale. So che siete davvero importanti, e noi siamo felici di scendere in campo cercando di dare il massimo per regalarvi un grande spettacolo. Arrivederci all’anno prossimo”, ha concluso un Sinner anche leggermente commosso davanti all’ovazione riservatagli dagli spalti di New York.

Leggi l'articolo Jannik Sinner rende onore a Carlos Alcaraz: “Ha giocato meglio di me” su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia