Juicy Couture inaugura il suo primo negozio in Italia e punta all'espansione a Londra
Il marchio californiano di abbigliamento casual Juicy Couture ha inaugurato il suo primo negozio in Italia, presso Scalo Milano Outlet & More, una destinazione per lo shopping e l'intrattenimento nel quartiere Locate Triulzi di Milano.
Lo spazio sarà un flagship store esclusivo per il marchio e ospiterà una selezione di abbigliamento, borse e le sue iconiche tute in velluto.
Per celebrare l'apertura, Juicy Couture ha organizzato un evento con la cantautrice Giulia Molino, che si è esibita per il pubblico presente nel negozio.
Le attività italiane di Juicy Couture sono gestite dal distributore locale Eastlab, che detiene la licenza di produzione e distribuzione europea per borse e accessori.
Eastlab ha quindi curato il rilancio ufficiale del marchio in Italia lo scorso anno, aprendo una serie di pop-up, collaborando con il department store Coin e vendendo attraverso diverse location multimarca.
Questa recente apertura di un negozio permanente segue le indiscrezioni secondo cui il marchio stia valutando un'espansione retail a Londra, suggerendo una più ampia strategia di crescita in corso.
Parlando con Drapers, il director del Gruppo Batra, Rajiv Batra, ha dichiarato che Juicy Couture sta valutando un nuovo negozio a Londra per il prossimo anno, con dettagli che dovrebbero essere confermati entro marzo o aprile 2026.
"Si stanno valutando anche altre location", ha aggiunto Batra, che possiede i diritti di licenza per il marchio nel Regno Unito e in Europa.
Juicy Couture ha fatto il suo ritorno fisico nel Regno Unito nel 2024, dopo aver chiuso i suoi negozi nella regione più di sette anni fa, a seguito di un riorientamento verso il wholesale, l'ecommerce e le concessioni.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




