Kris Van Assche sempre più prolifico. Nuovo deal con Fred Perry
La carriera post Berluti di Kris Van Assche non conosce freni. Dopo 11 anni alla direzione creativa di Dior Homme, lo stilista belga è passato al timone dell’altro marchio di Lvmh dal 2018 al 2021. In seguito il creativo ha firmato una linea di abbigliamento per bambini per il colosso cinese Balabala, una collezione di vasi e piattini per caramelle per l’azienda belga di articoli per la casa Serax, vasi in bronzo per Laffanour Galerie Downtown a Parigi e abbigliamento sportivo per la label activewear cinese Anta.
Oggi Wwd pubblica il esclusiva la notizia di un nuovo deal, stavolta con il marchio inglese Fred Perry, per cui ha ideato una capsule di 13 pezzi. “Lo sport e le diverse identità giovanili subculturali sono stati una grande fonte di ispirazione. Fred Perry rappresenta tutto ciò”, ha dichiarato Van Assche.
Negli anni il brand britannico ha collaborato con importanti nome del lusso, tra cui Raf Simons, Craig Green e Comme des Garçons. La collezione con Van Assche arriverà in alcune boutique monomarca europee il 19 febbraio nonché a Tokyo, Shanghai, Delhi e Sydney, oltre che in selezionati store wholesale. Il range di prezzi sarà dagli 80 ai 450 euro. Oltre alle note polo, la collezione includerà giacche a righe, pantaloni e una gonna da track, insieme a un blazer casual, pantaloncini sartoriali, un maglione, una una felpa con zip e uno shirt dress. Il marchio inglese fa capo, insieme a Lavenham e George Cox, a Fed Perry Holdings.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




