La Chiesa entra in rete: social, fede e nuove generazioni


Il rapporto tra Chiesa, comunicazione e mondo digitale sarà al centro del dibattito in programma sabato 18 ottobre a Milano dalle 17 alle 17:50, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano, nell’ambito della nuova edizione di «Parole a scuola».
«Chiesa e digitale. Dal Giubileo degli influencer cattolici a “Shine to Share”: la Chiesa entra in rete» è un appuntamento rivolto a tutti gli ordini e gradi di istruzione, a cui interverranno: Massimo Monzio Compagnoni, responsabile del Servizio per la Promozione del Sostegno economico alla Chiesa Cattolica; Chiara Giaccardi, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi (Università Cattolica del Sacro Cuore); don Riccardo Pincerato, responsabile del Servizio nazionale per la Pastorale giovanile della Cei; monsignor Lucio Ruiz, segretario del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede. Coordinerà i lavori Francesca Parisi, missionaria digitale de «La Chiesa ti ascolta».
L’incontro sarà un’occasione per riflettere su come comunicare la fede con linguaggi inclusivi, coinvolgenti e capaci di generare relazioni vere nel mondo online. Attraverso il progetto «Shine to Share», verrà esplorato il modo in cui la Chiesa può abitare in modo autentico i social e le nuove piazze digitali. Un’opportunità formativa per chi desidera accompagnare le giovani generazioni a diventare shine sharers: testimoni credibili di una parola che accoglie, accompagna e si fa prossima, anche nel digitale
Info: https://www.paroleostili.it/eventi/parole-a-scuola
Qual è la tua reazione?






