La Ruota dei Campioni anticipa alle 20.45 e sfida sia Affari Tuoi che Un Professore
Lo abbiamo scritto e lo ribadiamo: La Ruota della Fortuna che sbarca in prima serata con il torneo dei campioni dopo appena quattro mesi di messa in onda lo avremmo evitato. Iniziare già così presto a spremere un formato di grande successo è un rischio che non va sottovalutato. Ma se torneo dei campioni deve essere, la mossa di Mediaset in tal senso è azzeccata.
La Ruota dei Campioni – questo il titolo dello speciale in prime time di stasera – non andrà in onda, come annunciato dallo stesso Scotti, dopo la classica puntata de La Ruota della Fortuna ma partirà direttamente in access alle 20.45, sfidando dunque sia Affari Tuoi che l’esordio di Un Professore 3 su Rai 1.
La doppia partita, che potrebbe anche ‘sfiancare’ ed esporre il game di Gerry Scotti ad una forzatura eccessiva, oltre che inutile, non è però scongiurata: dopo una Ruota più lunga del solito (il torneo di stasera durerà più della classica puntata), andrà in onda la puntata tradizionale della Ruota della Fortuna.
Lo speciale, per giunta, arriva proprio nel momento della stagione in cui il game sta registrando ascolti record con oltre il 27% di share ogni sera. Quando si dice che “la fortuna gira”… e ha girato nella settimana giusta.
The post La Ruota dei Campioni anticipa alle 20.45 e sfida sia Affari Tuoi che Un Professore appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




