Lazio: da Novo Nordisk stop alla produzione del farmaco anti obesità, Rocca convoca i vertici dell’azienda

Ottobre 10, 2025 - 11:00
 0
Lazio: da Novo Nordisk stop alla produzione del farmaco anti obesità, Rocca convoca i vertici dell’azienda

La multinazionale del farmaco danese Novo Nordisk ha deciso di sospendere temporaneamente la produzione del farmaco anti obesità Wegovy presso il sito di Anagni, in provincia di Frosinone. L’annuncio è arrivato nel corso di un incontro, alla presenza dei sindacati, nella sede di Unindustria Frosinone. Secondo quanto si apprende dai sindacati, questo potrebbe portare a delle ripercussioni sull’occupazione e sulla continuità industriale.

Intanto, il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, in qualità di commissario straordinario di Governo, ha convocato i vertici italiani e internazionali dell’azienda, che incontrerà nei prossimi giorni per fare un punto urgente della situazione. Come riferisce una nota della Regione, il presidente Rocca ha già avviato contatti con il Gabinetto del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, “ed è costantemente a lavoro per trovare una soluzione per salvaguardare i livelli di occupazione e le prospettive produttive industriali del sito di Anagni, ritenuto dal governo di interesse strategico nazionale”.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Lazio: da Novo Nordisk stop alla produzione del farmaco anti obesità, Rocca convoca i vertici dell’azienda proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia