L’Historic Minardi Day abbatte ogni record, l’ingegnere Gian Carlo ringrazia tutti

Settembre 14, 2025 - 23:30
 0
L’Historic Minardi Day abbatte ogni record, l’ingegnere Gian Carlo ringrazia tutti

Ancora una volta un grande successo per l’Historic Minardi Day, che in due giorni ha portato oltre ventimila persone all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari per la soddisfazione di Gian Carlo Minardi, che con la sua scuderia ha scritto pagine importanti nella Formula 1 e che con le sue intuizioni ha lanciato grandi piloti, dando loro fiducia quando erano giovanissimi.

“Abbattere record fa sempre piacere – ha detto a Sportal.it l’ingegnere -: quest’anno ne abbiamo superati un po’ in tutti i campi, dai social, per arrivare alle presenze di macchine in esposizione e poi in pista (Come per esempio due magnifiche Tyrrell a 6 Ruote), passando dai piloti che ci hanno onorato della loro presenza: è una categoria un po’ particolare, ma c’è orgoglio nel vedere che quando Minardi chiama la risposta non manca“.

“C’è orgoglio, poi, nel vedere che le vere protagoniste sono le auto e i piloti che hanno fatto la storia – ha aggiunto – Dopo trent’anni, il nome Minardi è ancora vivo nel mondo dell’auto, e questo ha un significato profondo. E a tutti va un grandissimo ‘grazie’ per averlo ricordato anche in questo fine settimana“.

“Ho sempre cercato di dare spazio ai giovani, ma non è nel Dna della Ferrari. L’unica eccezione è stata Leclerc. Speriamo che prima o poi quello che chiamano il predestinato… lo diventi davvero“ ha concluso parlando del talentuoso monegasco di Maranello.

Leggi l'articolo L’Historic Minardi Day abbatte ogni record, l’ingegnere Gian Carlo ringrazia tutti su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia