Lidl: una campagna in 31 Paesi su ciò che “vale davvero” oltre il prezzo

Milano, 22 set. (askanews) – Lidl lancia oggi la sua prima campagna branding in tutti i 31 Paesi europei in cui è presente. Istantanee di vita quotidiana che raccontano “cosa vale davvero nella vita” si susseguono durante lo spot televisivo, riprendendo il claim scelto per questa campagna dall’insegna discount: “Lidl vale davvero”.
Il claim, spiega il gruppo, “è una promessa a milioni di persone che ogni giorno scelgono il brand per la loro spesa, perché ciò che conta realmente è che ognuno abbia la possibilità di accedere a prodotti di qualità, convenienti e sostenibili”. Ricominciare tutto da capo in una nuova città o con un nuovo amore, far mangiare le verdure ai propri bambini anche se non è facile, essere pazienti di fronte al dispetto dei propri figli in un momento di relax, sono esempi di scelte quotidiane che “valgono davvero” secondo l’insegna. Nello spot, che mette insieme tutte le generazioni, raccontando trasversalmente anche tanti modi di essere “famiglia”, l’insegna punta ad andare oltre il proprio “impegno per garantire il miglior rapporto qualità-prezzo” e dimostrare di “riconoscere ciò che è importante per le persone: sicurezza, affidabilità e la realizzazione dei propri sogni”.
“Oggi le persone non si aspettano solo prodotti di elevata qualità dai brand, ma si aspettano anche che agiscano in maniera responsabile dal punto vista sociale e ambientale. Con questa campagna vogliamo stringere un legame profondo con un pubblico sempre più ampio di persone, mostrando come Lidl offra a tutti ciò che vale davvero, andando oltre l’ottimo rapporto qualità-prezzo – spiega Gianfranco Marc Brunetti, amministratore delegato area cliente/customer Lidl Italia – Rimaniamo fedeli al nostro Dna di discount, guidati da una visione ancora più ampia”.
Il claim, sottolinea l’azienda, si rivolge “ai clienti per rendere accessibili prodotti di qualità e, come partner responsabile, supporta la realizzazione dei progetti di ciascuno”, ai collaboratori, all’ambiente e ai partner commerciali attraverso la costruzione di partnership a lungo termine, “ponendo le basi per un marchio forte e orientato al futuro”.
La campagna, on air dal 21 settembre a fine ottobre, è pianificata con una strategia media integrata su tutti i canali.
Qual è la tua reazione?






