Matilde Lorenzi, Marco Degli Uomini e Matteo Franzoso: tre giovani sciatori di talento morti in meno di un anno

Quella di Matteo Franzoso, che ha cessato di vivere in Cile dopo una rovinosa caduta, è la terza tragica morte di un giovane sciatore italiano nel giro di neanche un anno.
Matilde Lorenzi si è spenta il 28 ottobre 2024 a Bolzano. La 19enne torinese, considerata una promessa dello sci azzurro, era caduta durante un allenamento di gigante sulla pista Grawand della Val Senales.
Il 9 marzo, in un letto dell’ospedale di Udine, è deceduto il 18enne Marco Degli Uomini, impegnato sul Monte Zoncolan come apripista di una gara di SuperG dei campionati regionali, categoria Children. L’incidente durante il riscaldamento su una pista adiacente a quella di gara. Un volo di decine di metri dopo un dosso.
“Quello che è accaduto in pista ci ha riportati a quanto è accaduto alla nostra Matilde. Per noi è stato come ritornare nel baratro di quei giorni. È difficile affrontare questa notizia. Speravamo di non dover più commentare disgrazie simili. Volevamo che dopo Mati nessuno provasse il nostro dolore. Ma dopo questo incidente il nostro impegno per promuovere la sicurezza nello sci non potrà che crescere” aveva detto il papà della Lorenzi, Adolfo, dopo avere saputo dell’incidente di Matteo Franzoso.
Leggi l'articolo Matilde Lorenzi, Marco Degli Uomini e Matteo Franzoso: tre giovani sciatori di talento morti in meno di un anno su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






