Mercato Napoli, Matteo Politano va giù piatto sul suo futuro

Novembre 19, 2025 - 21:01
 0
Mercato Napoli, Matteo Politano va giù piatto sul suo futuro

Calciomercato Napoli: Matteo Politano sta vivendo la sua sesta stagione in azzurro (e mezza, visto che arrivò in Campania dall’Inter nel mese di gennaio 2020). La sua intenzione è però sempre più evidentemente quella di non cambiare più casacca per il resto della sua carriera, con un messaggio molto chiaro alla società da parte sua.

“Sono napoletano d’adozione, avendo sposato una donna di Napoli. Sono sempre stato bene qui, è la mia seconda casa, la mia famiglia da Roma viene spesso. Ci troviamo benissimo qui, poi non so nel tempo cosa succederà: penso al presente”, ha dichiarato Politano in un’intervista concessa a ‘Radio CRC’. Un concetto che, peraltro, aveva espresso a chiare lettere già diversi mesi fa.

Intanto il Napoli è atteso dall’insidiosa sfida con l’Atalanta alla ripresa del campionato. Sul prossimo impegno in Serie A, Politano ha le idee chiare: “Tra oggi e domani la squadra tornerà al completo e penso che insieme al mister analizzeremo gli errori fatti a Bologna per andare avanti. Il campionato è ancora lungo ed ora ci aspetta un mese di fuoco: dobbiamo azzerare tutto e ragionare partita dopo partita. Bisogna vedere il miglior Napoli in ogni partita: sono tutte sfide di altissimo livello. L’Atalanta è forte ed ha cambiato allenatore, quindi verranno sicuramente agguerriti: sarà una sfida da preparare bene e da affrontare nel migliore dei modi”.

Tra gli impegni in Italia e in Champions League del suo Napoli, e anche un ruolo sempre più centrale in Nazionale, Politano è consapevole che la fatica si stia facendo sentire in questi mesi. “Ultimamente svolgo un ruolo molto dispendioso – ha ammesso l’attaccante romano -, quindi capita che, giocando ogni tre giorni, non arrivo sempre al 100%. Io sono sempre felice di scendere in campo e cercare di dare sempre il massimo. Conte mi ha migliorato? Assolutamente sì, sicuramente nello spirito di sacrificio. Atalanta-Napoli dello scorso anno è stata una partita importante per noi, abbiamo guadagnato tantissima autostima in noi stessi: speriamo che anche questa partita di sabato possa rilanciarci verso quello che abbiamo fatto la stagione passata”.

Non manca una riflessione sul cammino della Nazionale nella difficile rincorsa ai Mondiali 2026. “È sempre un’emozione indossare la maglia dell’Italia: è un onore. È stato un peccato contro la Norvegia, perché nel primo tempo abbiamo dominato il campo, mentre nel secondo è calata l’intensità e le loro qualità sono venute fuori. Aspettiamo i sorteggi di domani, poi dobbiamo prepararci al meglio per qualificarci al Mondiale: non c’è alternativa, dobbiamo affrontare queste due partite al massimo per tutta l’Italia”, ha affermato Politano.

Leggi l'articolo Mercato Napoli, Matteo Politano va giù piatto sul suo futuro su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia